Inviare un messaggio

In risposta a:
REFERENDUM DA LEGULEI

COSTITUZIONE E CHIAREZZA- DI MARIO RIGONI STERN

Nei giorni trascorsi mi sono riletto la Carta nella parte interessata che mi è parsa ancora chiara e lineare; a tutti intellegibile.
giovedì 15 giugno 2006 di Federico La Sala
No, non è possibile modificare articoli di poche righe con altri di quaranta o cinquanta. In un articolo, di righe, mi pare di averne contate centoquaranta! Quanti cittadini, prima di votare, lo leggeranno? E’ una cosa assai seria la Costituzione [..] I nostri costituenti, allora, negli anni speranzosi del dopoguerra, erano persone serie e preparate, ma queste proposte di modifica mi sembrano fatte dai legulei di manzoniana memoria[....].
 (...)

In risposta a:

> REFERENDUM DA LEGULEI

sabato 17 giugno 2006

A partire da se stesso.... e dalla comprensione della Legge dei nostri ’Padri’ e delle nostre ’Madri’ !!!!


Caro Biasi

Nella Confederazione.... C’è chi ha trovato ’lammerica’ in America (del Nord, del Centro, e del Sud) ...e chi l’ha trovata in Svizzera!!! Ma su questo, forse, è meglio passare oltre ... e ri-leggersi "America" (o, quantomeno, "Il fuochista") di Kafka, non tanto per ridere o piangere, ma per capire ... quale e "cosa sia la civiltà, l’educazione, il rispetto, la solidarietà, la legalità, la politica vera". W O ITALY !!! VIVA L’ITALIA !!! VIVA, VIVA SAN GIOVANNI IN FIORE !!!

Con la stima di sempre, i miei più cordiali saluti. Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: