Inviare un messaggio

In risposta a:

TORINO PRIDE. E VATTIMO scrive: E’ una manifestazione per difendere i diritti di tutti !!!

sabato 17 giugno 2006 di Federico La Sala
TORINO PRIDE
Una manifestazione per difendere i diritti di tutti
di Gianni Vattimo (www.lastampa.it, 16 giugno 2006)
Se non ci fosse la Chiesa che continua a perseguitare gli omosessuali, con pesanti conseguenze anche sul piano delle leggi e dei diritti (Pacs e simili), credo che in Italia e fuori il Gay Pride finirebbe per non essere più «necessario», o almeno non più così socialmente provocante e problematico. Diventerebbe come la festa di un gruppo di cittadini che hanno piacere di (...)

In risposta a:

> TORINO PRIDE: EU-ATTIMO

giovedì 26 ottobre 2006

Gay.it: insulti al Papa, dialogo con l’islam

“Omofobia e cattolicesimo: Ratzinger SS a Verona”. Così il sito Gay.it ha titolato l’articolo a firma di Roberto Taddeucci sull’intervento di Benedetto XVI al Convegno della Chiesa italiana. In occasione del suo discorso di giovedì scorso il Papa aveva ricordato il no della Chiesa a “forme deboli e deviate di amore”, un no derivante dalla “sollecitudine per la persona umana e la sua formazione” e che rappresenta un sì “all’amore autentico, alla realtà dell’uomo come è stato creato da Dio”.

Il più grande portale gay e lesbico italiano, dando un chiaro esempio di quale tipo sia la “tolleranza” ossessivamente invocata dalla comunità omosessuale, ha risposto associando il Pontefice ad un membro delle Schutzstaffeln naziste.

Ma la cosa più interessante è che nello stesso portale un altro commento è dedicato dallo stesso Taddeucci alla questione omosex-islam, dopo un pronunciamento dei Fratelli Musulmani in Egitto. In questo caso Taddeucci fa educatamente presente che ai Fratelli Musulmani "fa un po’ difetto la conoscenza scientifica delle cose". Ma solo un po’, eh! Mica che si offendano.....


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: