Inviare un messaggio

In risposta a:
EGITTO, GERMANIA ... RIPENSARE L’EUROPA!!!

NEFERTITI. CHE LA REGINA POSSA TORNARE A CASA E RIVEDERE IL SUO SPOSO - AKHENATON!!!

Nefertiti non fa dormire sonni tranquilli alle autorità tedesche né al capo della commissione delle antichità egizie Zahi Hawass, pronto a reclamare un ritorno in patria della sposa di Amenofis IV.
mercoledì 21 giugno 2006 di Federico La Sala
[...] Fra le icone imprescindibili, Hawass ha inserito la Stele di Rosetta, che permise la decodifica dei geroglifici (oggi tesoro del British di Londra), lo zodiaco di Dendera (al Louvre) e il busto di Akhenaton (al Museum of Fine Arts in Boston) [...]
SCOPERTE. I monumenti egizi sarebbero posti in un grande cerchio; ed esistono tracce di un’altra Sfinge. Parla l’egittologo Baratono
IL SOLE, LE PIRAMIDI, E IL CERCHIO DELLA DEA GIUSTIZIA. Un’intervista a Diego Baratono di Aristide (...)

In risposta a:

> NEFERTITI. --- «C’è la tomba di Nefertiti dietro la camera del faraone Tutankhamon».

domenica 29 novembre 2015

L’annuncio

«C’è la tomba di Nefertiti dietro la camera del faraone Tutankhamon»

«Al 90 per cento dietro la tomba del faraone Tutankhamon c’è una camera segreta». L’annuncio è stato dato ieri, a Luxor, nel Sud dell’Egitto, dal ministro egiziano delle Antichità, Mamdouh al Damati. L’ipotesi che «dietro i muri nord e ovest» della tomba del faraone ( nella foto ) possa esserci la stanza dove è sepolta la regina Nefertiti è frutto di ricerche archeologiche basate sull’uso del georadar (metodo che sfrutta le onde elettromagnetiche).

Per sapere se, come sostiene l’egittologo britannico Nicholas Reeves, nella stanza nascosta sia sepolta Nefertiti, regina vissuta nel XIV secolo prima di Cristo, occorre aspettare almeno un mese durante il quale i dati raccolti saranno studiati in Giappone.

* Corriere della Sera, 29.11.2015


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: