Inviare un messaggio

In risposta a:

DONNE E RELIGIONI. Prima donna cattolica svizzera ordinata "prete", rischia scomunica.

martedì 27 giugno 2006 di Federico La Sala
(...) nel 2002, quando era ancora il prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, Joseph Ratzinger scomunico’ sette donne per questo motivo. Le donne-sacerdote, che non hanno voluto rinunciate alla fede cattolica ed abbracciare il credo di quelle sette protestanti che ammettono il sacerdozio femminile, affermano che il divieto vaticano per le donne-prete "e’ un errore della Chiesa, e non una norma voluta da Gesu’ Cristo" (...) (...)

In risposta a:

> DONNE E RELIGIONI. Prima donna cattolica svizzera ordinata "prete", rischia scomunica.

mercoledì 16 settembre 2009
La Chiesa è disposta ad accettare lo sposalizio dei preti (facendo così mancare il voto di castità) e non permette invece ad una donna che desidera con fervore diventare prete... DIVENTARE PRETE?! Non è assolutamente giusto.. ma caspita.. siamo nel 2009.. e ancora non siamo liberi di amare Dio come più ci piace?? Se un prete vuol sposarsi (proprio come per i protestanti.. ben venga) ma se una donna vuol diventare prete.. ben venga anche quello! Cos’è questa ostinazione verso le donne.. non lo capisco proprio!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: