Inviare un messaggio

In risposta a:

PALESTINA-ISRAELE: Sulla strada del riconoscimento? Offensiva nella notte: i tank entrano a Gaza

mercoledì 28 giugno 2006 di Federico La Sala
(...) L’Unione Europea ha comunque applaudito l’accordo: «E’ il punto di partenza in un processo che spinga le fazioni a cessare la violenza, a riconoscere lo Stato ebraico e ad accettare gli accordi firmati in passato», ha commentato Benita Ferrero-Waldner, commissario alle Relazioni esterne (...)
Da Hamas primo riconoscimento di Israele tra annunci e precisazion. Offensiva nella notte: i tank entrano a Gaza Raid aerei per il soldato rapito. Il governo di Tel Aviv esclude qualsiasi (...)

In risposta a:

> PALESTINA-ISRAELE: Sulla strada del riconoscimento? Offensiva nella notte: i tank entrano a Gaza

giovedì 29 giugno 2006

Respirare di pace

Non voglio regali non voglio saltare di gioia. Desidero un’isola quieta ove accogliere tutti i fratelli. Nutrirmi di fiori vestirmi di foglie respirare di pace. Scaldarmi con l’alito tenero e il vigore di una stretta sincera.

Ascolterei le fiabe afgane il lamento delle donne cecene le meraviglie degli americani e quelle degli australiani il canto degli asiatici e degli europei la filosofia degli indiani il dolore dei palestinesi e degli israeliani.

Ballerei le danze africane nutrirei tutti i bimbi affamati. Pregherei con gli ebrei Mi addormenterei con la Bibbia e il Corano.

Ma voi, potenti, non nascondete il sole non rubate il mare non avvelenate il vento non fate precipitare le stelle perché ognuno trovi nel cielo il suo mondo fantastico e vero che, solo, affascina il cuore.

(Maria Vittoria Candelise)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: