Inviare un messaggio

In risposta a:
Idee

Lettera a Emiliano Morrone su San Giovanni in Fiore

Cronaca di una miracolosa conversione
domenica 30 luglio 2006 di Vincenzo Tiano
Pubblicata il 30 giugno
Caro Emiliano,
spesso mi chiedo che senso abbia il nostro scrivere, mi domando se non sia meglio cambiare linea. Adattarci anche noi, adagiarci a tutto il resto, l’andazzo generale, la normalità che regna tra le mura di San Giovanni in Fiore. Correggere quel vizio idealista che non si preoccupa di rapportare i fini ai mezzi. In concreto, perché cancellare con un tratto di penna il frutto di decenni di politiche sociali, economiche e urbanistiche improntate alla (...)

In risposta a:

> Lettera di Vincenzo Tiano a Emiliano Morrone su San Giovanni in Fiore

lunedì 31 luglio 2006

Se io non ragionassi con la mia testa, preferirei ragionare coi piedi, che, se vogliamo, è meglio del non ragionare affatto, come chi rinuncia alla ragione pur di rimanere in una squallida e miserevole sudditanza al potere, specie politico. Quanto al "fumo", fa veramente male, rende ciechi e annebia la vista, ma - cosa più grave - abitua a vedere torbido.

Vincenzo Tiano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: