Inviare un messaggio

In risposta a:
EU-ROPA: PUGLIA

Testo di Legge della Regione Puglia sui PACS: approvato. Vendola: "scritta in Puglia una bella pagina di politica".

domenica 2 luglio 2006 di Federico La Sala
REGIONE PUGLIA
Assessorato alla Solidarietà
Settore Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria
DISEGNO DI LEGGE
"DISCIPLINA DEL SISTEMA INTEGRATO DEI SERVIZI SOCIALI PER LA DIGNITA’ E IL BENESSERE DELLE DONNE E DEGLI UOMINI DI PUGLIA"
FAMIGLIA: CONSIGLIO PUGLIA APPROVA DDL,IN AULA APPLAUSI *
Bari - "Una evoluzione della famiglia fondata sul patto d’amore": sono parole del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Prc), che oggi ha sicuramente vinto una battaglia facendo (...)

In risposta a:

> Testo di Legge della Regione Puglia sui PACS: approvato. Vendola: "scritta in Puglia una bella pagina di politica".

lunedì 3 luglio 2006

ROSY BINDI: LODA LA LEGGE SULLA FAMIGLIA DELLA REGIONE PUGLIA (Corriere del Mezzogiorno - redazione, 02/07/2006)

Roma - « Con questa legge la Puglia si pone all’avanguardia delle Regioni del Mezzogiorno » . Via libera dalla cattolica ministra per la Famiglia Rosy Bindi, la quale ne ha apprezzato l’impianto, l’equilibrio costruito intorno alla famiglia riconosciuta dalla Costituzione. Un solo rilievo, all’articolo 27 della legge: « Avrei preferito la formulazione con cui si estendono i diritti alle persone che compongono i nuclei, piuttosto che ai nuclei stessi. Ma la sintesi è comunque soddisfacente » . Bindi, che progetta di aprire anche al sud l’osservatorio sulla famiglia funzionante a Bologna, nega che la legge pugliese sia « zapaterista » : « C’è l’assoluto rispetto della Carta » . Ai cattolici più intransigenti ricorda: « Non ci può essere coincidenza perfetta tra i nostri valori e la legge. La sintesi va ricercata con gli altri e l’applicazione del principio universalistica è importante » . Una nota dei vescovi pugliesi esprime forti riserve, ma non boccia in toto la legge; e apprezza « lo sforzo » di mediazione di Vendola » . Bindi: « Ruppi rispettoso del consiglio regionale e della laicità delle istituzioni »


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: