Poster un message

En réponse à :
Emergenza

A VIBO VALENTIA, UN NUBIFRAGIO. Bertolaso in partenza per la Calabria

lundi 3 juillet 2006 par Federico La Sala
Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso è in partenza per la Calabria per verificare di persona gli effetti dell’ondata di maltempo che ha investito la zona di Vibo Valentia e che ha provocato per il momento la morte di quattro persone. Assieme a Bertolaso, in Calabria andrà anche un team del Dipartimento composto da esperti che si occupano di previsioni, prevenzione e rischio idrogeologico.
VIBO VALENTIA (www.ansa.it, 03.07.2006)
Secondo quanto hanno riferito i (...)

En réponse à :

> A VIBO VALENTIA, UN NUBIFRAGIO. Bertolaso in partenza per la Calabria

mardi 4 juillet 2006

Vibo Valentia, 5 milioni per emergenza Il Presidente del Consiglio ha ribadito l’impegno del Governo (www.la stampa.it, 4/7/2006)


VIBO VALENTIA. Prima di entrare nella sala stampa, il Presidente del Consiglio ha avuto un colloquio con Giuseppe De Pascali, 17 anni, figlio del 44enne che ieri ha perso la vita insieme a un collega sulla strada Vibo-Vibo Marina. « Mi ha solo detto- ha spiegato Prodi- che queste cose non devono più capitare in Calabria, non devono più avvenire su una strada provinciale. Credo abbia ragione ».

A livello operativo, ha spiegato Prodi, « il nostro impegno deve coinvolgere il governo per interventi attivi relativamente all’assetto idrogeologico del Paese ». Per quanto riguarda la provincia di Vibo Valentia, ha continuato, « si provvederà alla ricostruzione dei lavori pubblici e delle attività economiche, oltre a un impegno per le vittime che non possono essere dimenticate ».

Infine, il presidente del Consiglio ha detto : « Ci deve essere un nostro impegno forte per dare un esempio. Abbiamo bisogno del rilancio economico della Calabria che è di gran lunga la regione più dimenticata e più depressa del Paese. Vi chiedo di aiutare il governo, è sufficiente risvegliare il tessuto produttivo per dare il senso di potercela fare. Non vorrei venire in Calabria solo per le disgrazie. Mi auguro di tornare presto da voi- ha concluso- per lanciare qualche grande progetto ».

Prodi è stato accompagnato in sala stampa dal presidente della Regione Agazio Loiero, dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Silvio Sircana, dal vice Ministro dell’Interno Marco Minniti, dal Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, dal responsabile della protezione civile Guido Bertolaso e dal sottosegretario alle Infrastrutture Luigi Meduri.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :