Inviare un messaggio

In risposta a:
Papa

Un documento del papa Benedetto XVI, quando era ancora il cardinale Ratzinger, sulla "collaborazione dell’uomo e della donna".

Lettera ai Vescovi sulla collaborazione dell’uomo e della donna nella Chiesa e nel mondo
sabato 23 aprile 2005 di Emiliano Morrone
Da www.ratzinger.it
LETTERA AI VESCOVI
DELLA CHIESA CATTOLICA
SULLA COLLABORAZIONE DELL’UOMO E DELLA DONNA
NELLA CHIESA E NEL MONDO
INTRODUZIONE
1. Esperta in umanità, la Chiesa è sempre interessata a ciò che riguarda l’uomo e la donna. In questi ultimi tempi si è riflettuto molto sulla dignità della donna, sui suoi diritti e doveri nei diversi settori della comunità civile ed ecclesiale. Avendo contribuito all’approfondimento di questa fondamentale tematica, in particolare con (...)

In risposta a:

> Un documento del papa Benedetto XVI, quando era ancora il cardinale Ratzinger

lunedì 10 luglio 2006
Quand’è che Ratzinger verrà denunciato presso un tribunale di difesa dei diritti umani e condannato per manifeste attività divulgative e istigazione alla violazione dei diritti dell’Uomo? Non è la prima volta che leggo questo documento e, in quanto donna, inorridisco! Un motivo banalissimo per incriminare questa associazione a delinquere sita in Vaticano? Violazione della pari opportunità tra uomo e donna, discriminazione verso gli individui di sesso femminile: impediscono alle donne di esprimersi se non in posizione subordinata all’interno della loro struttura che di fatto è considerata un’organismo politico quindi uno stato a tutti gli effetti. Poi ce ne sarebbero di altre gravissime violazioni commesse da questa dittatura maschile... speriamo che prima o poi qualcuno si svegli e ponga dei limiti allo strapotere mediatico e dottrinale di certa gente!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: