Inviare un messaggio

In risposta a:
Donne e occupazione

CAMPANIA: LAVORO NERO E SICUREZZA ZERO. Due donne, una di 15 anni, muoiono in una fabbrica-garage.

giovedì 6 luglio 2006 di Federico La Sala
DRAMMA IN CAMPANIA. UN LABORATORIO CHE PRODUCEVA MATERASSI RICAVATO IN UN GARAGE SENZA VIE DI FUGA
Bruciano vive nella fabbrica abusiva
Due operaie muoiono a Salerno. Una aveva 15 anni e lavorava in nero
di Fulvio Milone (La Stampa, 6/7/2006)
MONTESANO MARCELLANA. Aveva interrotto gli studi e trovato un lavoro per portare qualche soldo a casa.
Ce ne sono a centinaia, come lei, in questi paesi sperduti nell’interno della provincia salernitana, pronte a consumare per un pugno di euro (...)

In risposta a:

> CAMPANIA: LAVORO NERO E SICUREZZA ZERO. Due donne, una di 15 anni, muoiono in una fabbrica-garage.

lunedì 10 luglio 2006
conosco la famiglia di Giovanna e vi assicuro che si tratta di gente altruista, umile e dignitosa,ma non povera o in difficoltà al punto di non riuscire a mettere insieme pranzo e cena come avete osato affermare voi.Giovanna ha deciso di sua spontanea volontà di lavorare nella fabbrica "per avere un pò di soldi in più per togliersi qualche sfizio",così come ha deciso di non proseguire gli studi,tutto questo è stato dichiarato dalla sorella ai microfoni di studio aperto. Non ci troviamo affatto in uno dei paesi sperduti e dimenticati dal mondo,la nostra posizione geografica ci consente di raggiungere in breve tempo il mare,l’autostrada e tutti i centri principali del vallo di diano e della basilicata...è vero che Cristo si è fermato a Eboli....ma non si è scordato certamente di noi...siamo tutta gente dignitosa,GRANDI LAVORATORI,professionisti.insegnanti,impiegati statali e studenti...LA TRAGEDIA CHE HA COLPITO IL NOSTRO PAESE E’ STATA SEMPLICEMENTE UNA DISGRAZIA. PRIMA DI SCRIVERE IDIOZIE PENSATECI DUE VOLTE...

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: