Inviare un messaggio

In risposta a:

TORINO, CORSO REGINA MARGHERITA. Incendio nell’acciaieria della ThyssenKrupp.

giovedì 6 dicembre 2007
Torino, incendio in acciaieria
un operaio morto, sei feriti gravi*
TORINO - Un incendio è scoppiato poco prima dell’1,30 nell’acciaieria della ThyssenKrupp, che si trova a Torino, in corso Regina Margherita. Il bilancio fornito dai vigili del fuoco è di un operaio morto e otto feriti, di cui (...)

In risposta a:

> TORINO, CORSO REGINA MARGHERITA. Incendio nell’acciaieria della ThyssenKrupp --- CON UNA MESSA E’ INIZIATA LA GIORNATA DEL RICORDO

sabato 6 dicembre 2008

Ansa» 2008-12-06 10:22

THYSSEN: CON UNA MESSA E’ INIZIATA LA GIORNATA DEL RICORDO

(ANSA) - TORINO, 6 DIC - Con una messa celebrata nella cappella del Cimitero Monumentale, è iniziata oggi a Torino la lunga giornata del dolore e del ricordo in memoria delle sette vittime del rogo nello stabilimento Thyssen Krupp di Torino avvenuto il 6 dicembre del 2007.

"Il loro sacrificio non è andato perso" ha sottolineato don Corrado Bettiga, il cappellano del cimitero torinese. Alla messa erano presenti i familiari di Antonio Schiavone, Angelo Laurino, Roberto Scola, Rocco Marzo, Antonio Santino, Rosario Rodinò e Giuseppe Demasi che hanno perso la vita sulla linea 5.

Presente anche Antonio Boccuzzi, oggi deputato del Pd, che quella notte si salvò. Hanno cercato di dare loro conforto la presidente della Regione Mercedes Bresso, il presidente della Provincia, Antonio Saitta, il sindaco Sergio Chiamparino e il prefetto Paolo Padoin, ma accanto a loro c’erano anche Piero Fassino, il segretario regionale del Pd Gianfranco Morgando, la segretaria generale del sindacato Ugl Renata Polverini e l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano.

Oltre ai gonfaloni degli Enti locali, c’erano anche quelli delle società di calcio del Torino e della Juventus che era rappresentata dal suo presidente Giovanni Cobolli Gigli. Successivamente, nei pressi delle tombe di cinque delle sette vittime è stata scoperta una lapide della Città di Torino a ricordo degli operai morti in quella drammatica notte.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: