Inviare un messaggio

In risposta a:

LA CHIESA DEL SILENZIO E DEL "LATINORUM". Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno - nemmeno papa Francesco - ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

sabato 20 aprile 2024
Caro BENEDETTO XVI ...
Corra, corra ai ripari (... invece di pensare ai soldi)! Faccia come insegna CONFUCIO: provveda a RETTIFICARE I NOMI. L’Eu-angélo dell’AMORE (“charitas”) è diventato il Van-gélo del ’caro (prezzo)’ e della preziosi-tà (“caritas”), e la Parola (“Logos”) è diventato il (...)

In risposta a:

> LA CHIESA DEL SILENZIO E DEL "LATINORUM". ---- Togli alla parola "Ichthùs" ("Pesce") l’ "h" e la parola diventa ... "Ictus". Che "colpo"!!!

venerdì 8 maggio 2009

Togli alla parola "Ichthùs" ("Pesce") l’ "h" e la parola diventa ... "Ictus". Che "colpo"!!!

CARO MATTIA

Togliere o aggiungere una lettera ad una parola, lo possiamo pure fare come gioco, per divertirci. E vedere l’effetto che fa .... tanto è vero che "i muratori" della chiesa cattolico-romana hanno costruito la "casa" del "latinorum" e dei "don Abbondio", sul "denaro" e sul "caro-prezzo" ("caritas"), non sulla Grazia ("Charis) di Dio Amore ("Charitas").

Togli alla parola "Ichthùs" ("Pesce") l’ "h" e la parola diventa ... "Ictus"!!! Se vuoi prenderti un "colpo", procedi pure .... e, se vuoi, togli pure la "i" dal tuo nome e continua a giocare.

Ad ogni modo, grazie per l’intervento.

M. cordiali saluti,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: