Inviare un messaggio

In risposta a:

LA CHIESA DEL SILENZIO E DEL "LATINORUM". Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno - nemmeno papa Francesco - ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!

giovedì 9 maggio 2019
Caro BENEDETTO XVI ...
Corra, corra ai ripari (... invece di pensare ai soldi)! Faccia come insegna CONFUCIO: provveda a RETTIFICARE I NOMI. L’Eu-angélo dell’AMORE (“charitas”) è diventato il Van-gélo del ’caro (prezzo)’ e della preziosi-tà (“caritas”), e la Parola (“Logos”) è diventato il (...)

In risposta a:

> LA CHIESA DEL SILENZIO E DEL "LATINORUM". --- BENEDETTO XVI SI METTE SOTTO I PIEDI IL REGNO DI DIO E S’IDENTIFICA A MODO SUO CON "GESU’ DI NAZARET" (di Francesca D’Agostini - L’identità di Cristo).

mercoledì 30 marzo 2011

-  FILOLOGIA, FILOSOFIA, E TEOLOGIA. Il teologo Ratzinger, dopo aver tolto la "h" dalla "Charitas" (Amore), ha precisato: "Gesù di Nazaret" si scrive "senza acca"...
-  IL TEOLOGO E SACERDOTE RATZINGER - PAPA BENEDETTO XVI SI METTE SOTTO I PIEDI IL REGNO DI DIO E S’IDENTIFICA A MODO SUO CON "GESU’ DI NAZARET". L’identità di Cristo. Un’analisi di Francesca D’Agostini, con note
-  (...) La parola di Gesù viene assorbita nella voce della Chiesa, delle sue istituzioni dottrinali, dei suoi sacerdoti; il potere eversivo della verità libera dai vincoli delle convenzioni diventa potere non di Dio, ma dei suoi interpreti autorizzati (...) Il rischio che con ciò si cancelli (...) la promessa del Cristianesimo stesso, e se ne oscuri la luce, deve però essere preso in seria considerazione (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: