Inviare un messaggio

In risposta a:

CASO ELUANA. L’ ACCANIMENTO DEL CARD. BARRAGAN E DEL VATICANO: E’ UN ASSASSINIO!!! IL PADRE, NESSUN COMMENTO.

martedì 11 novembre 2008
ANSA» 2008-11-11 14:30
Santa Sede: sospendere alimenti è assassinio
CITTA’ DEL VATICANO - Sospendere l’idratazione e l’alimentazione in un paziente in stato vegetativo è "una mostruosità disumana e un assassinio": lo ha ribadito all’ANSA il presidente del Pontificio consiglio per la Salute, (...)

In risposta a:

> CASO ELUANA. --- Il compito della chiesa non è quello di fare leggi ma di testimoniare i valori che professa (don Aldo Antonelli).

martedì 18 novembre 2008

Vorrei far notare a don Antonelli che Eluana non è in grado di scegliere ! Cosa ne sa don Aldo se Eluana preferirebbe continuare a vivere così, piuttosto che morire ?

Ciò che poi afferma sulla morte, o meglio sulla libertà di poter scegliere di vivere o morire, lo trovo veramente inquietante e paradossale nei confronti della fede che pretende di seguire e di difendere.

La sua è una giustificazione al suicidio e all’eutanasia. Ho sempre pensato che la vita è un dono di Dio, da salvaguardare, e non da disfare alla prima occasione per motivi portati avanti da una certa cultura nichilista, una cultura della morte alla quale, a quanto pare, assurdamente pure un prete può appartenere.

Probabilmente don Antonelli si autoinganna ed è vittima di quella dilagante crisi morale che attanaglia la nostra società egoista e superficiale, non permettendogli più di distinguere tra il bene e il male.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: