Inviare un messaggio

In risposta a:

CASO ELUANA. L’ ACCANIMENTO DEL CARD. BARRAGAN E DEL VATICANO: E’ UN ASSASSINIO!!! IL PADRE, NESSUN COMMENTO.

martedì 11 novembre 2008
ANSA» 2008-11-11 14:30
Santa Sede: sospendere alimenti è assassinio
CITTA’ DEL VATICANO - Sospendere l’idratazione e l’alimentazione in un paziente in stato vegetativo è "una mostruosità disumana e un assassinio": lo ha ribadito all’ANSA il presidente del Pontificio consiglio per la Salute, (...)

In risposta a:

> CASO ELUANA. --- Il compito della chiesa non è quello di fare leggi ma di testimoniare i valori che professa (don Aldo Antonelli).

mercoledì 19 novembre 2008
Non ho nessuna voglia di entrare in polemica con nessuno, soprattutto alle spalle di chi soffre certe situazioni (Eluana e/o i suoi familiari). Ho sempliemente detto, e lo ripeto, che compito dei cristiani è quello di testimoniare più che predicare, di viverli loro in prima persona più che imporli ad altri certi valori. Se qualcuno vuole violentare questa semplice affermazione, inserendo di prepotenza altri discorsi, paventando altri fantasmi, sbandierando proprie ossessioni, faccia pure. Ripeto, nel caso di Eluana siamo di fronte ad un accanimento che non ha niente di umano! Cha noi, oggi, si viva in una società nichlista, ingolfati in una culura di morte, è pur vero, ma per motivi altri, quali un’econmia bulimica e sanguinaria, un’industria bellica onnivora, un’organizzazione sociale elitaria ed emarginante, un liberismo che privilegia minoranze e schiavizza maggioranze e quant’altro... Tutto questo insieme qualcuno continua a difenderlo come "società occidentale", rivendicandone perfino le "radici cristiane"! Con costoro non voglio avere nulla a che spartire...., e che non mi rompano! Aldo Antonelli

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: