Inviare un messaggio

In risposta a:

CASO ELUANA. L’ ACCANIMENTO DEL CARD. BARRAGAN E DEL VATICANO: E’ UN ASSASSINIO!!! IL PADRE, NESSUN COMMENTO.

martedì 11 novembre 2008
ANSA» 2008-11-11 14:30
Santa Sede: sospendere alimenti è assassinio
CITTA’ DEL VATICANO - Sospendere l’idratazione e l’alimentazione in un paziente in stato vegetativo è "una mostruosità disumana e un assassinio": lo ha ribadito all’ANSA il presidente del Pontificio consiglio per la Salute, (...)

In risposta a:

> CASO ELUANA. --- Il compito della chiesa non è quello di fare leggi ma di testimoniare i valori che professa (don Aldo Antonelli).

giovedì 20 novembre 2008

Mi perdoni don Aldo, se tu fossi un ateo, un non credente, allora non mi meraviglierei del tuo pensiero. Ma essendo tu un cristiano, seguace di Gesù di Nazaret, che ha ridato la vita anche ai morti (non potrebbe allora guarire Eluana, svegliandola da quel sonno profondo ? Non crede nei miracoli ?), dovresti tenere i tuoi occhi fissi sul crocifisso e meravigliarti, come me, che Dio si sia servito della tortura di un innocente per rivelarci la follia del suo amore.

Caro don Aldo, ma cosa è venuto a fare Gesù Cristo su questa terra piena di lacrime ?? Ma il suo amore lo doveva esprimere veramente in modo così incredibile ? O piuttosto non ha consentito a noi, che abbiamo accolto il suo messaggio, di non scandalizzarci delle nostre sofferenze ?

Nel caso specifico di Eluana, la quale scientificamente non soffre, e quindi non capisco l’accanimento terapeutico a cui fa riferimento, toglierle il cibo e l’idratazione significa semplicemente ucciderla. È eutanasia ! È questo lo scandalo ! Se poi oltre a teologia ha studiato pure medicina e chirurgia, allora sarebbe interessante conoscere perchè ritiene che Eluana sia sottoposta ad accanimento terapeutico.

Un abbraccio

biagio allevato


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: