Poster un message

En réponse à :

CASO ELUANA. L’ ACCANIMENTO DEL CARD. BARRAGAN E DEL VATICANO : E’ UN ASSASSINIO !!! IL PADRE, NESSUN COMMENTO.

mardi 11 novembre 2008
ANSA » 2008-11-11 14:30
Santa Sede : sospendere alimenti è assassinio
CITTA’ DEL VATICANO - Sospendere l’idratazione e l’alimentazione in un paziente in stato vegetativo è "una mostruosità disumana e un assassinio" : lo ha ribadito all’ANSA il presidente del Pontificio consiglio per la Salute, (...)

En réponse à :

> CASO ELUANA. L’ ACCANIMENTO DEL CARD. BARRAGAN E DEL VATICANO : E’ UN ASSASSINIO !!! IL PADRE, NESSUN COMMENTO. ---- Il diritto di dire basta (di CARLO FEDERICO GROSSO).

jeudi 5 février 2009

Il caso di Eluana Englaro non è un caso di tutela pubblica, è un caso di libera scelta umana e morale, ed un caso di testimonianza di un immenso amore da parte del padre di Eluana. La prima parola rivolta da DIO ad Abraham fu " Leckh Leckhal Abraham" cioè, alzati e vai dentro te stesso, non verso un papa, un patriarca od una confessione di fede, sis pure accettata o meno da una maggioranza di una qualunque società, non, per trovare di occore andare nel profondo della nostra anoma, delle nostre scelte più integre e giuste. Un’altra persona disse più di 2000anni fa, non sono venuto per giudicare, se il mio Maestro non mi giudica come potrei io giudicare il mio fratello.

Io che amo Dio attraverso Cristo, mi sento vicino al mio fratello Beppino Englaro, quest’uomo è creatura di Dio per il dono della vita, ma è figlio di Dio per il trascorso di passione che sta vivendo in funzione del suo Amore per sua figlia. Questa figlia che lui avrà avuto il corraggio di vedere morire quattro volte, la prima con l’incidente, la seconda quando ha preso la descisione di staccare l’alimentazione arteficiale, la terza quando sarà staccata il sondino, la quarta quando non la potrà più vedere sul suo letto d’agonia e non la potrà più accarezzare. Per questo immenso atto d’amore che dura da 17 anni quest’uomo riceve sputi e sentenze da più parte, sopra tutto da questa chiesa e questa politica ben pensante, che si sa vendere per cosi poco prezzo, e questa societa che tutto tollera appaticamente e consorciativamente .

Ancora una volta questi falsi cristiani testimoniano della conoscenza e della memoria che hanno dell’inquisizione, alla faccia di Deus Caritas Est, e questi politici avvalorano il 150simo posto dell’Italia in certe graduatorie mondiali.

Forse dobbiamo di nuovo impare come cristiani che il contatto con Dio avviene nel silenzio, e che una repubblica si fonda sui dei valori laici e libertari.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :