Inviare un messaggio

In risposta a:

O CHE "BEL" NATALE: E CHE "BUON" ANNO !!! IL PRESIDENTE DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" GIA’ PREPARA LO SPETTACOLO "IO SONO NAPOLITANO" E CANTA: "FORZA ITALIA"!!!

lunedì 15 marzo 2010
(Per leggere e ... credere, cliccare sul rosso)
1994-2010: LA LUNGA E BRILLANTE CAMPAGNA DI GUERRA DEL CAVALIERE DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA. Alcuni documenti per gli storici e i filosofi del presente e del futuro
NUOVO GOVERNO. FEDELTA’ ALLA REPUBBLICA E ALLA COSTITUZIONE. Giuramento di (...)

In risposta a:

> O CHE "BEL" NATALE: E CHE "BUON" ANNO !!! IL PRESIDENTE DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" GIA’ PREPARA LO SPETTACOLO "IO SONO NAPOLITANO" E CANTA: "FORZA ITALIA"!!! --- -«Napoletani eccellenti nel mondo». C’è anche il premier autore di canzoni.

mercoledì 1 luglio 2009


-  «Napoletani eccellenti nel mondo»
-  C’è anche il premier autore di canzoni

-  Tra i premiati Cannavaro, Ballabio, Aponte, Onorato
-  E a Trapani (ad Bulgari): lei cosa regala alle sue fidanzate?

NAPOLI (30 giugno) - Un premio per le eccellenze del mondo dell’arte, dello sport, della danza, dell’imprenditoria e della comunicazione provenienti da Napoli e che hanno raggiunto i massimi vertici nel proprio campo all’estero. È questo l’obiettivo del riconoscimento promosso dal presidente dell’Unione industriali di Napoli, Giovanni Lettieri, consegnato oggi in occasione dell’assemblea annuale degli imprenditori della provincia, presso il teatro San Carlo cui ha partecipato anche Silvio Berlusconi, che ha regalato a tutti i presenti un siparietto. «Vedendo i vostri gioielli mi è venuto un dubbio e mi sono chiesto: ma lei cosa regala alle sue fidanzate?». Accanto a lui, con Giovanni Lettieri promotore dell’iniziativa, l’amministratore delegato di Bulgari, Francesco Trapani.

Poi mentre consegna il premio ad una vincitrice scherza: «Ieri sera, alla cena in Prefettura, mi ha strizzato la mano e io gli ho chiesto se avesse un fidanzato e in quel caso di essere più delicata...».

Quando poi è la volta di Gianluigi Aponte, armatore del gruppo ’Msc crociere’ il Cavaliere si complimenta con lui per la nave ammiraglia ’Fantasia’ che ieri ha ospitato la conferenza stampa sul G8 in Abruzzo: «A lei abbiamo affidato parte della nostra missione di raddoppiare il turismo in Italia. Anzi penso che a Napoli sia possibile andare oltre il raddoppio. Grazie per il lavoro che fa perché lei contribuisce a dare una spinta alla rinascita di questa città».

Anche il presidente del Consiglio viene premiato per come si è sempre dichiarato «napoletano», per l’impegno nella guerra dei rifiuti e come autore di canzoni napoletane. Quando ne viene citata una dal titolo ’Ammore, senza ammore’, ricorda il brano scritto a quattro mani con il musicista napoletano Mariano Apicella che osserva: «Sì, amore senza amore, che è un disastro...».

Rivolto a Vincenzo Maurino, chirurgo ottico e primario del più importante centro di cura delle malattie degli occhi, Moorfield eye hospital di Londra, chiede: «Ho un pò di stanchezza agli occhi dopo le due di notte che mi consiglia?».

«Il riconoscimento, ideato dal presidente Lettieri, vuole contribuire - spiega una nota dell’Unione Industriali di Napoli - a dare un’immagine diversa della città ad un anno dall’emergenza rifiuti, partendo dall’enorme potenziale culturale, scientifico e umano che ha consentito l’emergere di eccezionali talenti nei più diversi ambiti professionali».

Tra i premiati Ciro Ferrara, neoallenatore della Juventus, l’architetto Silvio D’Ascia, autore della Stazione Porta Susa a Torino e della Città della borsa di Shanghai in fase di costruzione; Pasquale Terracciano, ambasciatore a Madrid (lui assente, ha ritirato il premio la madre); Francesco De Angelis, primo skipper non anglosassone a vincere la Louis Vuitton Cup; Fabrizio Freda, presidente e Chief executive di Estèe Lauder; Vincenzo Maurino, chirurgo ottico e primario del più importante centro per la cura delle malattie degli occhi, il Moorfields Eye Hospital di Londra; Vincenzo Onorato, presidente della Moby Lines e vincitore di sei titoli mondiali di vela.

Premiati anche Giovanni Abbadessa (oncologo clinico, fondatore e coordinatore di Prometeo Network), Giovanni Amelino-Camelia (fisico), Antonella Azzaroni (presidente Msc), Andrea Ballabio (Direttore Tigem), Alessandro Bombardi (fisico), Aniello Esposito (Vicepresident tecnica & operations The National shipping company od Saudi Arabia), Lucio Ghia (Avvocato internazionale), Enrico Giliberti (avvocato internazionale), Antonio Giordano (Direttore dello Sbarro Institute for Cancer and Molecular Medicine of Philadelphia), Carlo Grassi (coordinatore sistema Ects, facoltà design e arti), Anna Illiano (Direttore risorse umane e organizzazione Mbda Italia), Giovanni Ortolani (Ceo Societè generale corporate & Investment Banking), Ernesto Scotti (Presidente Stylemark), Vincenzo Trani (Presidente Mikro Capital), Maurizio Zazzaro (Country Manager Microsoft Home & Entertainment Division).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: