Inviare un messaggio

In risposta a:

FESTIVAL DI SANREMO. BONOLIS: "VOGLIO L’ITALIA MIGLIORE". La Zanicchi, europarlamentare, serafica, ha trovato la soluzione al suo conflitto d’interessi. Grazie al duetto con Mannheimer che canta "Zingara", Blob ha materiale assicurato: "Forza Italia"!!!

mercoledì 21 gennaio 2009
Con il debutto di Bonolis a Radio2 è di fatto partito il Festival
Stasera a "Porta a porta" il conduttore respinge critiche e polemicheIl "B day" di Sanremo
"Voglio l’Italia migliore"
di SILVIA FUMAROLA *
ROMA - Dalla radio alla tv, è il giorno dell’incoronazione di Paolo Bonolis in Rai. (...)

In risposta a:

> FESTIVAL DI SANREMO. BONOLIS: "VOGLIO L’ITALIA MIGLIORE". --- Roberto Benigni, ospite alla prima serata di Sanremo 2009,ha recitato in diretta una parafrasi della lettera "De Profundis" di Oscar Wilde.

mercoledì 18 febbraio 2009

Roberto Benigni, ospite alla prima serata di Sanremo 2009, 59° edizione del festival della canzone italiana, ha recitato in diretta una parafrasi di questa lettera, come esempio d’amore omosessuale, seguita da un grande applauso del pubblico in sala. Esponendo il proprio pensiero sull’omosessualità oggi ha detto:

« È una storia incredibile che va avanti da millenni. Gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio. Di peccati c’è solo la stupidità. Per rendere l’idea dell’assurdità e ridicolaggine, ricordo che gli omosessuali sono stati seviziati e morti nei campi di concentramento perché amavano un’altra persona. Mettiamo che un eterosessuale si innamori focosamente di una persona dell’altro sesso, e a un certo punto lo prendono, lo torturano e lo uccidono perché si è innamorato. Tanti omosessuali sono stati torturati perché amavano un’altra persona, lasciate stare il sesso. È un’assurdità. È incredibile che si parli ancora degli omosessuali così, con questa incredibile rozzezza. Sono persone che si amano, non è che per colpa loro finisce la razza, come dice qualcuno. Nella storia dell’umanità ci hanno fatto doni enormi, ed è il sentimento dell’amore che caratterizza gli omosessuali. E quando c’è l’amore tutto diventa grande. Nemmeno la fede rassicura, l’unica cosa che rassicura è l’amore »

Dopo l’esibizione di Povia, con la sua controversa canzone "Luca era gay", Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, ha chiesto di poter salire sul palco, leggendo poi un sms inviatogli da un suo amico. «Caro Franco, ho visto Benigni ed ho pianto pensando al mio compagno che non c’è più. E’ il messaggio che mi ha inviato Mario Pozzato - concludendo con - Povia impara cos’è la felicità degli omosessuali». Dopo di ciò è stato criticato con dei fischi in sala, fermati dell’intervento del conduttore della serata, Paolo Bonolis, che ha detto che facendo così andavano contro ciò che avevano applaudito prima con Benigni. (Wikipedia)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: