Inviare un messaggio

In risposta a:

CASO BATTISTI. LO SCHIAFFO DEL BRASILE ALL’ITALIA: AVETE IL CERVELLO "FUSO", SIETE FERMI AGLI ANNI DI "PIOMBO"!!!

venerdì 30 gennaio 2009
ANSA» 2009-01-30 15:00
BATTISTI: GENRO, ITALIA FERMA AD ANNI PIOMBO, NOI AVANTI
SAN PAOLO - "L’Italia è chiusa ancora negli anni di piombo: la differenza è che qui in Brasile siamo più avanzati su questo argomento, tanto che stiamo discutendo sulla nostra legge di amnistia". Lo ha detto il (...)

In risposta a:

> CASO BATTISTI. --- BRASILE-ITALIA. Tutto pronto all’Emirates Stadium di Londra per Italia-Brasile.

martedì 10 febbraio 2009

Sul match anche le polemiche sulla vicenda Battisti

Tutto pronto all’Emirates Stadium di Londra per Italia-Brasile

Marcello Lippi non si è sbilanciato sulla formazione. Solo indiscrezioni, con probabile tridente Camoranesi, Di Natale e Toni. Frattini: ’’Tiferò azzurri per dare un primo segnale sportivo agli amici brasiliani’’

Londra, 10 feb. (Adnkronos/Ign) - "Tiferò Italia per dare un primo segnale sportivo agli amici brasiliani". Cosi’ il ministro degli Esteri Franco Frattini commenta la partita di calcio fra le due nazionali, in campo questa sera a Londra. In realta’ il responsabile della Farnesina non potra’ seguire l’incontro, essendo impegnato in Nigeria, seconda tappa del suo tour africano. La partita di stasera e’ stata preceduta da polemiche politiche legate alla mancata estradizione del terrorista Cesare Battisti, decisa dal ministero della Giustizia di Brasilia.

Dal versante prettamente sportivo tutto pronto all’Emirates Stadium di Londra. L’ultimo collaudo si è svolto in extremis e il tecnico Marcello Lippi non si è sbilanciato sulla formazione. Solo indiscrezioni, con probabile tridente Camoranesi, Di Natale e Toni. Mentre dovrebbe partire dalla panchina Giuseppe Rossi.

Ad attendere gli azzurri c’è una nutrita pattuglia di verdeoro che militano in Serie A. ’’Sarà importante giocare bene, così non dovremo sentirci dire niente quando torneremo in Italia...”, dice Julio Cesar, portiere dell’Inter. “Più della rivalità con l’Italia, ci interessa cominciare bene il 2009. Gli azzurri sono campioni del mondo, una vittoria ci darebbe grande fiducia”, dice il portiere dell’Inter. “Non mi è mai capitato di giocare contro la Nazionale del paese in cui gioco”, dice un altro nerazzurro, Maicon. “Spero che vada tutto bene per il Brasile”, dice l’esterno, che ha anche fatto una scommessa con il compagno di squadra Marco Materazzi, non convocato da Lippi: in ballo c’è un atto di beneficenza da compiere a favore di soggetti bisognosi. “Sarà una bella esperienza”, chiosa Maicon.

“Prima di partire abbiamo detto che avremmo vinto”, aggiunge Adriano, altro rappresentante dell’Inter nella Nazionale di Carlos Dunga. “Sappiamo come gioca l’Italia e vogliamo sfruttare questo vantaggio”, aggiunge il centravanti. “Ovviamente vogliamo tornare in Italia con una vittoria: è una sana rivalità, niente di più”.

A Londra sono sbarcati ieri sera anche i milanisti Ronaldinho, Pato e ThiagoSilva. La partita con l’Italia, dice Ronaldinho, “è un classico di enorme importanza. Spero di rendere al massimo per aiutare la squadra”. Per prepararsi al match, Ronaldinho ha sfidato Pato virtuale alla Playstation. Nessuno dei due rossoneri ha voluto rendere noto il risultato della contesa. Secondo testimoni presenti davanti alla tv, Pato si è aggiudicato 3 partite.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: