Inviare un messaggio

In risposta a:

SE E’ NOTTE, SI FARA’ GIORNO. INIZIA CON QUESTE PAROLE IL CAMMINO DI DARIO FRANCESCHINI COME SEGRETARIO DEL "PARTITO DEMOCRATICO". Un "contributo" e un augurio - di Federico La Sala

sabato 21 febbraio 2009
CARO SEGRETARIO ...
’’Adesso - ha concluso Franceschini - possiamo guardare al futuro’’ e ha citato le parole di un giornale clandestino degli allora partigiani Arrigo Boldrini e Benigno Zaccagnini nel quale in romagnolo c’era scritto ’se e’ notte si fara’ giorno’. ’’Oggi abbiamo dimostrato - (...)

In risposta a:

> SE E’ NOTTE, SI FARA’ GIORNO. INIZIA CON QUESTE PAROLE IL CAMMINO DI DARIO FRANCESCHINI COME SEGRETARIO DEL "PARTITO DEMOCRATICO". --- Franceschini: ’’Preoccupante se Berlusconi vincesse alle Europee’’.

lunedì 2 marzo 2009

’’Non guardo più i sondaggi, anche perché sono drammaticamente sbagliati’’

Franceschini: ’’Preoccupante se Berlusconi vincesse alle Europee’’. Rai, ’’ancora nessuna intesa sul presidente’’

Il segretario del Pd ospite di ’Che tempo che fa’: ’’Chiederò agli elettori di non scegliere l’astensione e la sfiducia’’

Milano, 2 mar. - (Adnkronos) - Per le elezioni europee "chiedero’ agli elettori di non scegliere l’astensione e la sfiducia, soprattutto di evitare che Berlusconi ne esca come vincitore perche’ quello che accadrebbe il giorno dopo sarebbe qualcosa che puo’ preoccupare tutti". Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Dario Franceschini, intervistato da Fabio Fazio nell’ambito della trasmissione ’Che tempo che fa’.

Alla domanda del conduttore sull’obiettivo reale che il Pd si propone per le prossime europee, inoltre, Franceschini ha risposto: "Non guardo piu’ i sondaggi anche perche’ sono drammaticamente sbagliati". Il suo obiettivo, piu’ che altro, e’ di non consentire la vittoria di Berlusconi.

Sulla Rai, poi, Franceschini non si sbilancia anche se conferma che "non c’è " ancora l’intesa sul nome del presidente. Anche perché, sottolinea ’’sarebbe sbagliato’’ se a farlo fosse un segretario di partito. "C’è un percorso che prevede che sia votato dai due terzi della commissione di vigilanza e questo richiede inevitabilmente che sia una personalità che vada bene a maggioranza e a opposizione".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: