Inviare un messaggio

In risposta a:

EMERGENZA EDUCATIVA: TRADIMENTO DEGLI INTELLETTUALI. Alcuni appunti

venerdì 30 ottobre 2009
BLOB!!! CHE BEL COLPO DI STATO DOLCE!!!
IL POPOLO D’ITALIA IPNOTIZZATO, GIORGIO NAPOLITANO CHE GRIDA "FORZA ITALIA", E SILVIO BERLUSCONI CHE RIDE E RIDE A CREPAPELLE!!!
A vergogna del nostro presente, a futura memoria - note e appunti
IL BERLUSCONISMO E IL RITORNELLO DEGLI INTELLETTUALI. (...)

In risposta a:

> EMERGENZA EDUCATIVA: TRADIMENTO DEGLI INTELLETTUALI. ---- Napolitano: "Ristabilire valori necessario per uscire dalla crisi".

martedì 16 giugno 2009

Napolitano: "Ristabilire valori necessario per uscire dalla crisi" *

ROMA - Per uscire dalla crisi "č essenziale un ristabilimento di valori spirituali e morali che sono stati completamente assenti dalle determinazioni di soggetti finanziari ed economici". E’ questo un passaggio del discorso rivolto dal presidente, Giorgio Napolitano, ai rappresentanti delle grandi religioni mondiali, riunite a Roma in occasione del G8, che sono state ricevute oggi al Quirinale dal Capo dello Stato.

"Sentiamo che in questa crisi globale sono in gioco grandi scelte e grandi valori". Il capo dello Stato ha anche detto: "Non c’č prospettiva e sviluppi per i Paesi di tutti i continenti se non si riesce a riformulare i valori di convivenza, dialogo, rispetto delle diversitā e collaborazione reciproca. Sono valori che insieme con quelli di libertā solidarietā e responsabilitā" che il vostro incontro metterā in rilievo.

* la Repubblica, 16 giugno 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: