Inviare un messaggio

In risposta a:

PADRE PIO. VISITA DI BENEDETTO XVI A SAN GIOVANNI ROTONDO

domenica 21 giugno 2009
Il Papa a San Giovanni Rotondo per pregare sulle spoglie di Padre Pio
Il manifesto della visita del Papa a San Giovanni Rotondo (dal sito ufficiale di San Pio da Pietrelcina)
ultimo aggiornamento: 20 giugno, ore 22:18
Cittą del Vaticano - (Adnkronos) - Dopo la visita nella cripta del (...)

In risposta a:

> PADRE PIO. VISITA DI BENEDETTO XVI A SAN GIOVANNI ROTONDO --- PAPA PREGA DAVANTI A SPOGLIE DI SAN PIO. PIOGGIA NON SCORAGGIA I FEDELI (Ansa).

domenica 21 giugno 2009

Ansa» 2009-06-21 12:02

PADRE PIO: PAPA PREGA DAVANTI A SPOGLIE DI SAN PIO

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - Papa Benedetto XVI č sceso nella cripta del Santuario di San Giovanni Rotondo e ora č raccolto in preghiera davanti alle spoglie di San Pio. Nella cripta č presente solo la fraternitą dei Frati minori Cappuccini. Il Papa ha acceso due lampade nei pressi dell’urna, come simbolo delle visite pastorali degli ultimi due pontefici.

Dopo aver sostato in adorazione dinanzi al Santissimo Sacramento, il Santo padre sta ora visitando la cella n.1 del convento, dove č morto Padre Pio. Il papa si č soffermato a lungo a guardare gli oggetti custoditi nella cella.

A San Giovanni Rotondo, nel santuario di padre Pio, papa Ratzinger ha esortato la chiesa a non farsi travolgere dai rischi della secolarizzazione, dall’attivismo e dai servizi -pur necessari- ai pellegrini o ai malati, perdendo di vista cosi’ cio’ che veramente conta, ovvero la fede. Di cio’ ha parlato durante la messa celebrata davanti a decine di migliaia di persone davanti alla maestosa e moderna chiesa di San Pio.

PIOGGIA NON SCORAGGIA I FEDELI

La pioggia e il cielo gonfio di nuvole nere non hanno scoraggiato i fedeli che affollano il sagrato della Chiesa dedicata a San Pio, a San Giovanni Rotondo, dove tra poco comincera’ la messa solenne presieduta da papa Benedetto XVI. I funzionari della Digos confermano i dati che erano previsti: 24.000 persone potranno seguire la celebrazione dal sagrato, mentre numerosi altri gruppi di fedeli sprovvisti di permessi seguiranno la messa attraverso i maxi schermi che sono stati collocati all’esterno dell’area. A San Giovanni Rotondo si calcola la presenza di oltre 31.000 persone. Sin dalle prime ore del mattino sono giunti pullman pieni di fedeli. I pellegrini sono arrivati da tutte le regioni d’Italia e sono presenti nella citta’ garganica anche gruppi provenienti da Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda. Festosi sono i cartelloni di accoglienza a papa Benedetto XVI che visita per la prima volta i luoghi di San Pio. I fedeli indossano i cappellini con lo stemma pontificio (ne sono stati distribuiti 30.000 dal Comune) e le sciarpette (30.000 messe a disposizione dai frati Cappuccini) con i colori del Vaticano, bianco e giallo. Il papa sta ora percorrendo le strade di San Giovanni Rotondo a bordo della papamobile e i fedeli salutano sventolando le bandiere e gridando ’Viva il papa, via il papa’. ’’Per noi - dicono i piu’ - e’ un momento di grande gioia, e’ il riconoscimento della grandezza del nostro santo, un santo che amiamo’’. Le campane delle chiese suonano a festa e il clima nella cittadina garganica e’ di grande gioia.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: