Inviare un messaggio

In risposta a:

G8 L’AQUILA. UN APPELLO alle FIRST LADIES: NON VENITE all’APPUNTAMENTO ITALIANO.

lunedì 22 giugno 2009
APPELLO alle FIRST LADIES
dei PAESI PRESENTI al PROSSIMO G8 dell’AQUILA
NON VENITE all’APPUNTAMENTO ITALIANO *
Siamo profondamente indignate, come donne impegnate nel mondo dell’università e della cultura, per il modo in cui il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, tratta le (...)

In risposta a:

> G8 L’AQUILA. UN APPELLO alle FIRST LADIES: NON VENITE all’APPUNTAMENTO ITALIANO.

martedì 23 giugno 2009
Come donna, al di là del mio ruolo nel mondo del lavoro e dell’impegno culturale, mi sento profondamente offesa da un presidente che ci tratta come oggetti e ci "sporca" con le sue battute da osteria. Sono assolutamente riconoscente a tutte le persone che hanno lanciato l’ appello alle first lady del mondo a non partecipare al G8 dell’Aquila e hanno fatto in modo che un’altra voce dell’indignazione femminile italiana, e non solo, si possa far largo per far capire che il popolo italiano non è identificabile nel Presidente del Consiglio. Anzi molto spesso si vergogna di essere rappresentato da una persona che non conosce il valore del rispetto. Io ho cercato di trasmetterlo ai miei figli e cerco di insegnarlo ai ragazzi delle classi dove lavoro come elemento irrinunciabile per la dignità umana e la civile convivenza, perciò mi chiedo spesso:" L’immagine imperante nelle nostre TV di un figura rappresentativa come quella del presidente del consiglio che smentisce ogni mio sforzo di insegnante, quanto vanifica tutto ciò che faccio? Quante volte i ragazzi con cui ogni mattina mi confronto mi daranno dell’illusa o della pazza?" Perciò grazie ! Spero che le signore del mondo non si facciano condizionare dalla ragion di stato e mandino un forte messaggio al "signor" Berlusconi.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: