Inviare un messaggio

In risposta a:

COMPLOTTO CONTRO BERLUSCONI? MA SCHIFANI, FINI, BOSSI, E TUTTI GLI ALTRI HANNO "SPOSATO" IL FALSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E NON GLI HANNO SCRITTO ALCUNA "lettera di ripudio" (Paolo Farinella) E CANTANO ANCORA "Forza Italia"!!! Dormono alla grande!!!

mercoledì 7 ottobre 2009
Il presidente del Senato: "Basta calunnie". E poi: "No al voto agli immigrati"
Il leader della Lega al presidente della Camera: "Gli immigati portateli a casa tua"
Schifani: "No ai teoremi dei magistrati"
Bossi: "Complotto contro il governo"
GUBBIO - Premette: "Il mio dovere è la (...)

In risposta a:

> COMPLOTTO CONTRO BERLUSCONI? ---- ZAPATERO: SILENZIO PER RISPETTO ISTITUZIONALE. EL PAIS SU BERLUSCONI: "MEGLIO NON FREQUENTARLO" (Ansa).

venerdì 11 settembre 2009

ZAPATERO: SILENZIO PER RISPETTO ISTITUZIONALE *

PARIGI - "Se mantengo il silenzio è per un segno di rispetto e cortesia istituzionale": lo ha detto il primo ministro spagnolo José Luis Zapatero, rispondendo a Parigi, al termine di un incontro all’Eliseo, sulle polemiche della stampa spagnola riguardo alla conferenza stampa di ieri alla Maddalena con il premier italiano Silvio Berlusconi.

EL PAIS SU BERLUSCONI: "MEGLIO NON FREQUENTARLO"

Il quotidiano spagnolo El Pais critica le dichiarazioni nella conferenza stampa finale del vertice italo-spagnolo a La Maddalena di Silvio Berlusconi in un editoriale intitolato "Meglio non frequentarlo". Il quotidiano di Madrid, il cui inviato Miguel Mora ha rivolto in Sardegna al presidente del Consiglio le domande sull’inchiesta di Bari, scrive che "ciò che sta convertendo Berlusconi in un personaggio improprio di un Paese serio e di un governo presentabile, riducendone la capacità di dialogo autorevole con i suoi omologhi non è la sua vita privata, ma la confusione delirante fra il pubblico e il privato con la quale ha organizzato la vita politica italiana".

"La conferenza stampa al termine del vertice bilaterale è la migliore dimostrazione di questo deplorevole miscuglio di generi" aggiunge El Pais. "Frequentare la compagnia di Berlusconi - conclude l’editoriale - il cui Paese appartiene al G8, è diventata una difficoltà politica addizionale nelle complesse relazioni internazionali. Ma ciò che lo squalifica come governante è la sua vulnerabilità davanti a qualsiasi pressione coperta, frutto di circostanze che accetta per dare soddisfazione alla sua vanità e al suo ego".

* Ansa» 2009-09-11 19:42


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: