Inviare un messaggio

In risposta a:

IL CODICE SIMBOLICO DELLO STATO MATRIGNO E DELLA CHIESA MATRIGNA. L’ ERRORE CREATIVO DI BARBARA SPINELLI.

venerdì 6 novembre 2009
PER COMMENTARE L’IMMANE DISASTRO DI MESSINA, CHIAMANDO IN CAMPO LEOPARDI, BARBARA SPINELLI PARLA DI "STATO MATRIGNO" E DI "AMMINISTRATORI MATRIGNI". A BEN RIFLETTERCI, E’ UN ERRORE CREATIVO CHE SVELA LA NATURA NASCOSTA DEL PROBLEMA: OGGI, LO STATO ITALIANO E’ UNO STATO DI FIGLI DI (...)

In risposta a:

> IL CODICE SIMBOLICO DELLO STATO MATRIGNO E DELLA CHIESA MATRIGNA. --- Tra Chiesa e Stato in Italia c’è una «profonda e feconda osmosi».

sabato 7 novembre 2009

Letta sull’Osservatore «Profonda osmosi tra Chiesa e Stato» *

Tra Chiesa e Stato in Italia c’è una «profonda e feconda osmosi», «una situazione del tutto eccezionale» da cui l’Italia «sta imparando progressivamente a trarre la massima utilità»: lo scrive il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nella presentazione del libro «I viaggi di Benedetto XVI in Italia», curato da Pierluca Azzaro e pubblicato dalla Libreria editrice vaticana in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, anticipata ieri dall’Osservatore romano. Ancora un articolo del gentiluomo di «Sua Santità» ospitato dal quotidiano della Santa Sede ricco di riconoscimenti verso il pontificato. «Oggi si può affermare con soddisfazione scrive Letta che nella città di Roma convivono pacificamente e collaborano fruttuosamente lo Stato Italiano e la Sede apostolica».


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: