Inviare un messaggio

In risposta a:

PRESIDENZIALISMO ALLA "FORZA ITALIA". Silvio Berlusconi dal 1994 al 1996 era, fu, ufficialmente d’accordo. Lo dice Marco Pannella, il leader radicale.

lunedì 7 febbraio 2011
Riforme: Pannella, a Berlusconi
Dico Si’ a Presidenzialismo Americano
(ASCA) - Roma, 21 ott - ’’Noi Radicali siamo da decenni in lotta per la riforma ’americana’ dello Stato Italiano. Presidenzialista, federalista, uninominalista, onestamente referendaria, antipartitocratica...oggi (...)

In risposta a:

> PRESIDENZIALISMO ALLA "FORZA ITALIA". ---- Pannella: Berlusconi non è un genio, ma non è neanche un genio del male. Lui è un prodotto della nostra partitocrazia.

giovedì 17 dicembre 2009

Pannella: chi punta a gestire il patatrac dovrà fare i conti con noi radicali *

ROMA - «Silvio Berlusconi non si deve toccare. Deve essere battuto con e nella democrazia che si deve conquistare. Non nella partitocrazia di sinistra, centro o destra». A sostenerlo è Marco Pannella, che definisce questo «l’inverno più difficile dal 1955» per l’Italia. Ci sono, sostiene, forze interessate «al patatrac: quelle forze dovranno fare i conti con la nostra resistenza», dice il leader radicale. Che continua: «Berlusconi non è un genio, ma non è neanche un genio del male. Lui è un prodotto della nostra partitocrazia. Il clima è simile al 1980 e come allora vogliono cancellare e zittire i radicali».

* la Repubblica, 17.12.2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: