Inviare un messaggio

In risposta a:

APPELLO DI SAVIANO. PRESIDENTE BERLUSCONI, IL DIRITTO DELL’ITALIA NON E’ UNO STRUMENTO AD USO DEI "POTENTI, A PARTIRE DA LEI": RITIRI QUELLA NORMA DEL PRIVILEGIO.

mercoledì 18 novembre 2009
PRESIDENTE, RITIRI QUELLA NORMA DEL PRIVILEGIO *
SIGNOR Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il (...)

In risposta a:

> APPELLO DI SAVIANO. --- Carlo Azeglio Ciampi: "Io non uso aderire ad appelli, ma condivido quello di Saviano" (di Massimo Giannini).

giovedì 17 dicembre 2009
Anche se in ritardo per miei motivi di lavoro, oggi 17 dicembre 2009, avrei voluto aderire e quindi firmare l’appello di Roberto Saviano inteso al ritiro del disegno di legge governativo sul c.d. " Processo breve". Purtroppo ho trovato impossibile tale adesione, perché sul sito compare la dicitura "Appello sospeso". Voglio solo esprimere di non esser d’accordo con tale sospensione, atteso che la civile e democratica dialettica politica - o meglio quel poco che di essa é rimasto nel nostro Paese - non dovrebbe esser bloccata da un evento pur esecrabile nei confronti di Berlusconi. Se non é l’atto di uno psicopatico - ed in questo caso non vedo che rilevanza abbia nel dibattito politico - allora ancor più dovremmo continuare nell’azione politica, proprio per non dare modo a chi o coloro che avessero scelto tale ottusa scorciatoia, di restringere ancor di più i già angusti spazi di vera democrazia residuati in Italia. Ricordiamoci che la vera partecipazione dei cittadini alla vita politica é finita soffocata proprio quando il terrorismo ha raggiunto il suo apogeo (l’uccisione dell’On. Moro). Stiamo attenti a non commettere la stesso errore di assumere su di noi colpe non nostre: noi vogliamo solo partecipare davvero alla vita politica e sociale del Paese, secondo il fondamentale principio posto dal 2° comma dell’art. 3 della nostra altissima Carta Costituzionale che si vorrebbe stravolgere. Perciò , Vi prego riaprite le adesioni.Grazie.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: