Inviare un messaggio

In risposta a:

MILANO. BERLUSCONI FERITO DOPO IL COMIZIO. FERMATO L’AGGRESSORE, MASSIMO TARTAGLIA. Berlusconi rassicura dal pronto soccorso: "Sto bene, sto bene".

domenica 13 dicembre 2009
DOPO IL COMIZIO IN PIAZZA DEL DUOMO
Berlusconi colpito al volto a Milano
Il premier ferito, fermato l’aggressore
Bossi: «E’ stato un atto di terrorismo»
MILANO
Silvio Berlusconi è stato colpito al volto dopo il comizio in piazza del Duomo a Milano. L’aggressore è un uomo di quarantadue (...)

In risposta a:

> MILANO. BERLUSCONI FERITO DOPO IL COMIZIO. --- Dagli amici lo salvi Iddio... (di Maria Novella Oppo -Fronte del video).

martedì 15 dicembre 2009

Fronte del video

Dagli amici lo salvi Iddio...

di Maria Novella Oppo *

Il dado è tratto, anzi il Duomo. Scelta non priva di valore simbolico da parte del folle lanciatore, che ha dato subito la stura alle folli illazioni dei nuovi specialisti della strategia della tensione. La sera stessa dell’aggressione, Cicchitto, nello Speciale Tg1, lanciava accuse contro chiunque non sostenga che il premier è un santo, un navigatore e un poeta.

Nella mattinata successiva, ad Omnibus, il vice di Feltri, Sallusti, con la sua faccia trucida di sempre e le argomentazioni ancora più trucide, spiegava che i mandanti sono tutti quelli che si permettono di criticare Berlusconi, compreso Casini. Intanto, era già stata trasmessa migliaia di volte (diciamolo: senza alcun rispetto per la sofferenza della vittima) la faccia insanguinata e stravolta del premier. Ma il più efferato, alla fine, è stato Maroni, andato in tv a sostenere che tutto è stato perfetto nel sistema di protezione del capo del governo. Dagli alleati lo salvi Iddio.

* l’Unità, 15 dicembre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: