Inviare un messaggio

In risposta a:

SULLA PEDOFILIA, L’ALLARME DELLA RIVISTA "CONCILIUM" (3/2004) E IL COLPEVOLE SILENZIO DEL VATICANO. Una nota

giovedì 15 aprile 2010
LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA: IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE DI GESU’ E DEL "PADRE NOSTRO".... E CONTINUA A "GIRARE" IL SUO FILM PREFERITO, "IL PADRINO". E’ ORA DI RESTITUIRE "L’ANELLO DEL PESCATORE" A GIUSEPPE, E AMARE MARIA - E NON GIOCASTA!!! (...)

In risposta a:

> SULLA PEDOFILIA, L’ALLARME DELLA RIVISTA "CONCILIUM" (3/2004) E IL COLPEVOLE SILENZIO DEL VATICANO. --- "Si dimetta il primate d’Irlanda" (di Giacomo Galeazzi).

lunedì 15 marzo 2010


-  SCANDALO PEDOFILIA
-  CAPO CHIESA IRLANDESE PARTECIPÒ A RIUNIONI PER SILENZIO VITTIME

-  "Si dimetta il primate d’Irlanda"

di GIACOMO GALEAZZI (La Stampa, 14/3/2010)

Associazioni irlandesi per la difesa delle vittime di abusi sessuali hanno chiesto oggi le dimissioni del cardinale Sean Brady, primate d’Irlanda, dopo la sua conferma di aver partecipato a riunioni nel corso delle quali le presunte vittime si sarebbero impegnate al silenzio. La Chiesa cattolica ha confermato, in un comunicato, che il cardinale, che all’epoca era sacerdote e segretario part time dell’arcivescovo di Kilmore, Francis McKiernan, ora deceduto, aveva partecipato nel 1975 a tali riunioni.Sean Brady ha partecipato a due riunioni con due vittime presunte, nel corso delle quali queste ultime «hanno firmato impegni promettendo di rispettare la confidenzialità della raccolta d’informazioni», ha confermato la Chiesa. Maeve Lewis, direttrice dell’associazione di difesa delle vittime ’One in Four’ ritiene che il cardinale debba lasciare le sua funzioni perchè, ha detto, «il cardinale Brady è il capo della Chiesa irlandese. Deve dare risposte a diversi scandali su abusi sessuali che sono emersi. Questa rivelazione toglie ogni credibilità al cardinale Brady che deve dimettersi».


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: