Inviare un messaggio

In risposta a:

GERMANIA, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, E POLITICA ESTERA: UN TERREMOTO. DIMISSIONI "IMMEDIATE E IRREVOCABILI" DI HORST KOHLER.

martedì 1 giugno 2010
LA CRISI A BERLINO
Choc in Germania: il presidente Köhler
lascia l’incarico
L’Afghanistan ha scatenato in Germania un terremoto politico, culminato con le dimissioni del presidente Horst Köhler. Una scossa inattesa, un colpo di scena clamoroso, interpretato come l’esaltazione del (...)

In risposta a:

> GERMANIA, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ---- Christian Wulff è stato eletto presidente della Germania. Il candidato della cancelliera Angela Merkel è stato eletto solo al terzo scrutinio. Wulff ha avuto 625 voti, due in piu’ rispetto alla maggioranza assoluta.

mercoledì 30 giugno 2010


-  Germania: Wulff eletto presidente
-  Candidato Merkel riesce a passare solo al terzo scrutinio

BERLINO - Christian Wulff è stato eletto presidente della Germania. Il candidato della cancelliera Angela Merkel è stato eletto solo al terzo scrutinio. Wulff ha avuto 625 voti, due in piu’ rispetto alla maggioranza assoluta.

Il candidato della Spd e dei Verdi, Joachim Gauck, ha ottenuto 494 voti. Gli astenuti sono stati 121, molto probabilmente solo tra le file della Linke, dopo la decisione del partito di ritirare la propria candidata, Lucrezia Jochimsen.

* Ansa, 30 giugno 2010, 21:33


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: