Inviare un messaggio

In risposta a:

ACCIAROLI (SALERNO). Pollica, ucciso in un agguato il sindaco Angelo Vassallo. Il sostituto procuratore di Vallo della Lucania: "Hanno ucciso una speranza per il Cilento".

lunedì 6 settembre 2010
SALERNITANO
Pollica, ucciso il sindaco Vassallo
Crivellato di colpi sotto casa
Le indagini puntano sulla pista camorristica. Raggiunto da almeno 9 proiettili. La famiglia è impegnata nella ristorazione. Era stato rieletto pochi mesi fa in una lista civica. Il pm Greco: "Un simbolo di legalità" (...)

In risposta a:

> ACCIAROLI (SALERNO). Pollica, ucciso in un agguato il sindaco Angelo Vassallo. --- Sindaci onesti (di Attilio Doni).

lunedì 6 settembre 2010

Lettera

Sindaci onesti

di Attilio Doni *

Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, nel Salernitano, sembra sia stato ucciso a causa della sua onestà, del suo amore per la sua terra, e perché si batteva contro l’illegalità. Mafia, ’ndrangheta e camorra regalano proiettili in quantità ai sindaci onesti.

Come mai però non li eliminano tutti i sindaci onesti dei paesi e delle cittadine del meridione, ovviamente non protetti come quelli delle grandi città? La risposta logica ed amara dovrebbe essere che tutti gli altri sindaci, non dico siano disonesti, però sicuramente non combattono l’illegalità, e non si mettono apertamente contro mafia, ’ndrangheta e camorra.

Attilio Doni

* IL DIALOGOLunedì 06 Settembre,2010 Ore: 15:59


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: