Inviare un messaggio

In risposta a:

CARMELITANI SCALZI ED ECUMENISMO: STORIA E MEMORIA. Ritrovato nel salernitano "file" perduto del tardo Rinascimento

martedì 18 febbraio 2020
UOMINI E DONNE, PROFETI E SIBILLE, OGGI: STORIA DELLE IDEE E DELLE IMMAGINI.
A CONTURSI TERME (SALERNO), IN EREDITA’, L’ULTIMO MESSAGGIO DELL’ECUMENISMO RINASCIMENTALE .....
RINASCIMENTO ITALIANO, OGGI: LA SCOPERTA DI UNA CAPPELLA SISTINA CON 12 SIBILLE. Sul tema, la prefazione di Fulvio Papi (...)

In risposta a:

> CARMELITANI SCALZI ED ECUMENISMO: STORIA E MEMORIA. -- Napoli, riapre la Chiesa di Santa Teresa degli Scalzi.

giovedì 13 dicembre 2018

Napoli, riapre la Chiesa di Santa Teresa degli Scalzi *

Napoli. È stato avviato da qualche mese il percorso che porta, venerdì 14 dicembre, alle 18.30, alla riapertura al pubblico della Chiesa seicentesca di Santa Teresa degli Scalzi, nell’omonima via napoletana. La struttura, voluta dai Carmelitani Scalzi (realizzazione avviata nel 1604), lo scorso ottobre è stata affidata ai Ricostruttori nella preghiera, i quali si sono adoperati per restituire alla città uno dei luoghi più amati dalla comunità religiosa e non.

L’appuntamento prevede la partecipazione del Coro e solisti del Conservatorio San Pietro a Majella (sotto la direzione Antonio Berardo, al piano Pasquale Cardenia). Ingresso libero. Annesso alla chiesa vi è l’ex-convento, con ingresso in via Strettola Santa Teresa n. 4, dove si svolgono le attività proposte dai Ricostruttori: corsi di meditazione profonda, respiro, scultura, conferenze mediche, seminari sulla comunicazione e spiritualità, storia delle religioni, spettacoli e concerti.

* Fonte: Julie News, 11/12/2018


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: