Gentile direttore, Adriano Sofri ha parlato dell’odio che pervade l’Italia; e Giuseppe D’Avanzo ha rincarato la dose, affermando che "l’Italia è stata sempre cattiva, cattivissima, feroce". Vorrei far osservare che non è tanto l’odio a doverci preoccupare, bensì l’indifferenza. I danni prodotti dall’odio, sono di gran lunga inferiori ai danni che l’indifferenza reca non solo alla società, ma anche all’ambiente. In un precedente articolo su "La Repubblica" (22/7/2006), intitolato "L’energia (...)
Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.