Inviare un messaggio

In risposta a:
Lettere

Francesca Ribeiro invita la Chiesa a ringraziare Michele Santoro

lunedì 4 giugno 2007 di Emiliano Morrone
Gentile direttore,
la tempesta sul documentario trasmesso da Santoro va scemando, e così vorrei fare un paio di pacate considerazioni in proposito. La prima riguarda il termine "pedofilia", generico, diventato sinonimo sempre di pervertito, maniaco, ecc. Bisognerebbe invece distinguere tra l’attrazione erotica verso i bambini, che è senz’altro una perversione; e l’attrazione erotica di un adulto verso gli adolescenti che non sempre può essere definita tale. Al tempo di Gesù, per esempio, (...)

In risposta a:

> Francesca Ribeiro invita la Chiesa a ringraziare Michele Santoro.

lunedì 4 giugno 2007

Caro Biagio

La verità non può che fare bene alla Chiesa. Come puoi ben capire, l’affermazione è gravissima per il giornale della CEI. Del messaggio eu-angelico, Il Vaticano della "verità che rende liberi" ... ormai non sa più nulla!!! Siamo al tradimento strutturale della fiducia - non a caso è venuto fuori oggi il "vangelo di Giuda"!!!

iL TITOLO DELL’ENCICLICA DI PAPA BENEDETTO XVI QUESTO E’:

Deus caritas est!!!, in latino = Dio mammona è!!!, in italiano.

Per il resto, sul tema di "Annozero", considera:

Preti pedofili

-  1000 abusi segnalati,
-  Dieci i processi,
-  secondo Panorama

(ANSA) - ROMA, 31 MAG - Dal 2001 sono giunte alla Congregazione per la dottrina della fede un migliaio di segnalazioni su presunti abusi sessuali compiuti dal clero.Lo dice un’inchiesta su Chiesa e pedofilia pubblicata su ’Panorama’ di domani, secondo cui i processi avviati in questi sei anni sono solo poco piu’ di una decina. ’Panorama’ evidenzia il totale riserbo sui processi e sulle sentenze e pubblica la lettera riservata che l’allora prefetto dell’ex Sant’Uffizio Ratzinger invio’ a tutti gli episcopati del mondo.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-05-31_13147013.html

M. saluti,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: