Caro Biagio
La verità non può che fare bene alla Chiesa. Come puoi ben capire, l’affermazione è gravissima per il giornale della CEI. Del messaggio eu-angelico, Il Vaticano della "verità che rende liberi" ... ormai non sa più nulla!!! Siamo al tradimento strutturale della fiducia - non a caso è venuto fuori oggi il "vangelo di Giuda"!!!
iL TITOLO DELL’ENCICLICA DI PAPA BENEDETTO XVI QUESTO E’:
Deus caritas est!!!, in latino = Dio mammona è!!!, in italiano.
Per il resto, sul tema di "Annozero", considera:
Preti pedofili
1000 abusi segnalati,
Dieci i processi,
secondo Panorama
(ANSA) - ROMA, 31 MAG - Dal 2001 sono giunte alla Congregazione per la dottrina della fede un migliaio di segnalazioni su presunti abusi sessuali compiuti dal clero.Lo dice un’inchiesta su Chiesa e pedofilia pubblicata su ’Panorama’ di domani, secondo cui i processi avviati in questi sei anni sono solo poco piu’ di una decina. ’Panorama’ evidenzia il totale riserbo sui processi e sulle sentenze e pubblica la lettera riservata che l’allora prefetto dell’ex Sant’Uffizio Ratzinger invio’ a tutti gli episcopati del mondo.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-05-31_13147013.html
M. saluti,
Federico La Sala