Inviare un messaggio

In risposta a:
PIANETA TERRA. DEMOCRAZIA E TOTALITARISMI....

L’interdipendenza delle civiltà e la grammatica di una cultura globale. "America allo specchio": lo sguardo antropologico di Margaret Mead sugli Stati Uniti. Una nota di Valeria Gennero - a cura di Federico La Sala

sabato 5 luglio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] La riproposta, oggi, di America allo specchio permette di apprezzare a pieno la lucida lungimiranza con cui Mead aveva ipotizzato l’imminente declino del modello fondato sull’espansionismo permanente, mettendo in guardia dalle conseguenze politiche della progressiva erosione delle premesse puritane che identificano nel successo la ricompensa della virtù e nel fallimento un segno visibile dell’inettitudine. La percezione di un legame tra sforzo e risultato è infatti fondamentale per (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: