Inviare un messaggio

In risposta a:
«Per fare crescere un bambino ci vuole un villaggio intero» (prov. africano).

EDUCARE - ALLA SOVRANITA’!!! A ROVERETO UNA RIFLESSIONE E UNA DISCUSSIONE SUL MANIFESTO ELABORATO E PROPOSTO DA "EDUCA". Con la testimonianza di Michele Gesualdi, allievo di don Milani, e di suor Carolina Iavazzo, già collaboratrice di don Pino Puglisi - a cura di pfls

sabato 27 settembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Parlare di questioni serie - è la scommessa di ’Educa’ - ma non nel modo serioso: con concretez­za e passione. Sulla scuola passerà da Barbiana a Bovalino la testi­monianza di Michele Gesualdi e suor Carolina Iavazzo sulla ’Let­tera’ di don Milani: «Ogni ragazzo perso è una sconfitta » . Qua­rant’anni dopo, la frase è ancora attuale? «Come no! ma non ne sia­mo consapevoli a sufficienza, an­che se la nostra scuola perde an­cora troppi ragazzi, circa il 20% nel biennio delle superiori (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: