Inviare un messaggio

In risposta a:
USCIRE DAL GREGGE. IL CATTOLICESIMO-ROMANO ABUSA DEL NOME DI "CRISTO" E DI "CRISTIANO", E’ SOLO IL CODICE SIMBOLICO DELLE CASTE ATEE E DEVOTE DELL’EUROPA.

SBATTEZZARSI: "USCIRE DAL GREGGE". VA BENISSIMO!!! Ma non buttiamo l’acqua sporchissima e nera con il bambino (noi stessi e noi stesse). Una recensione di Daniele Barbieri del libro di Raffaele Carcano e Adele Orioli - a cura di Federico La Sala

Eduardo De Filippo (in "Gli esami non finiscono mai"): «Gesù Cristo si fece battezzare a 30 anni: perché tanta fretta per i figli miei?».
domenica 4 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Chiarito che il diritto (per chi lo desidera) a credere non è in discussione ma che dovrebbe essere garantita a ognuno la libera scelta (di non entrare, di uscire, di cercarsi un altro gregge, di non averne alcuno) Carcano e Orioli raccontano - con precisione sempre unita a una piacevole scrittura - come iniziano e dove portano le imposizioni religiose [...]
COSTANTINO, SANT’ELENA, E NAPOLEONE. L’immaginario del cattolicesimo romano.
DEMOCRAZIA: ABBI IL CORAGGIO DI PRENDERE LA (...)

In risposta a:

> SBATTEZZARSI: "USCIRE DAL GREGGE". ---- Il falso battesimo rottamato (di Augusto Vegezzi).

sabato 11 gennaio 2014

Il falso battesimo rottamato

Con l’ultima tesi sul vero battesimo, che implica una scelta, una coscienza, una libertà, il Rottamatore massimo, il sig. Bergoglio, continua la rottamazione della chiesa vaticana, della tradizione cattolica e di tutti i papi fino a lui.

Quindi il falso battesimo, cioè quello che abbiamo conosciuto e subito finora, obbligatorio, coatto e impartito a infanti privi di coscienza e libertà, nonché a intere popolazioni animiste o pagane o altrimenti religiose -vedi per es. i romani cominciando da Teodosio, i Sassoni, gli indigeni polacchi, i popoli soggetti al “cuius regio eius religio”, quelli sudamericani etc.- viene logicamente obliterato, considerato nullo.

Ora in Italia la minoranza che si crede cattolica dovrà essere ribattezzata. Quella che non è cattolica, benché battezzata, finalmente non ha più bisogno di sbattezzo. Grazie.

Augusto Vegezzi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: