Inviare un messaggio

In risposta a:
Appelli

Papa Benedetto XVI: "I governi garantiscano a tutti libertà dalla fame"

Appello di Benedetto XVI in occasione dell’iniziativa indetta dal Programma Alimentare Mondiale dell’Onu: ’’Urgente e drammatica la situazione in Darfur’’
domenica 21 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Città del Vaticano, 21 mag. (Adnkronos) - ’’Auspico vivamente che, grazie al contributo di tutti, possa superarsi la piaga della fame che ancora affligge l’umanità, mettendo a serio rischio la speranza di vita di milioni di persone’’. Lo ha detto Benedetto XVI, affacciato alla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare il Regina Coeli con i fedeli ed i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro, in occasione dell’iniziativa ’Il mondo in marcia contro la fame’ (...)

In risposta a:

> Papa Benedetto XVI: "I governi garantiscano a tutti libertà dalla fame"

lunedì 22 maggio 2006

Grandi e piccoli traslochi...succede a tutti, anche a chi lascia o occupa il Quirinale...e il trasloco allora non è uguale per tutti. I non più giovani "traslocandi" però non debbono pensare quasi a niente: un’auto presidenziale li porterà nella nuova "casa" già miracolosamente pronta. Ad attenderli 1800 persone. Ne fanno parte 290 Corazzieri, 200 Agenti di Polizia, 250 Carabinieri, 40 Guardie Forestali e una trentina di Finanzieri.

1800 contro 466 per il Presidente degli Stati Uniti e 300 per la Regina d’Inghilterra.

Si parla di una cifra annua intorno ai 150 milioni di euro, contro i 40, bilancio della Corona Britannica. 10 cuochi, 50 camerieri, 50 cerimonieri e tantissimi arredi, 236 arazzi, 295 tappeti, 280 orologi e...argenti, ceramiche, maioliche, alzate, candelabri e fiori, sempre freschi.

Stiamo parlando del presente, dei nostri giorni così conflittuali, dei problemi della casa, degli sfratti. Cosa c’entra? Forse niente, ma resta difficile giustificare tanta abbondanza, tanto spazio e tanto denaro per due nostri concittadini che sino a pochi giorni fa vivevano come noi. Portineria, citofono, casella delle lettere, riunione condominiale e tanta routine..."bagna le piante", "ricordati di mettere l’antifurto".

Fabrizio Pasquero (www.nonsolomoda.mediaset.it)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: