Caro Mauro e caro Vincenzo, se volete fare propaganda politica o demagogica è un conto, se invece volete affrontare gli argomenti seriamente e onestamente, dovreste cambiare atteggiamento ed essere intelettualmente onesti, in primo luogo con voi stessi.
Molto probabilmente non conoscete i preti e la Chiesa, altrimenti non affermereste simili assurdità ! Se poi siete pure dei credenti, allora vi inviterei ad approfondire la vostra fede, a ricercare le ragioni della stessa e ad approfondire la Parola e quindi il Vangelo, così come la storia della Chiesa.
"La Chiesa non è stata istituita per cercare la gloria della terra, bensì per diffondere anche col suo esempio l’umiltà e l’abnegazione. Come Cristo infatti è stato inviato dal Padre a dare la buona novella ai poveri, a guarire quelli che hanno il cuore contrito, a cercare e salvare ciò che era perduto:così pure la Chiesa..." (Vaticano II, Lumen gentium 8)
A Vincenzo volevo ricordare che qualche tempo fa c’era qualcuno che invitava ad andare al mare piuttosto che al voto, e non era sicuramente una persona di destra. Perchè ora tanto scandalo ? Ah sì : i promotori di quest’ultimo referendum, grazie all’astensionismo, non hanno potuto essere risarciti delle spese che hanno sostenuto per portare avanti il loro progetto !
Siamo onesti e non perdiamoci nella solita retorica inconcludente.
Cordiali saluti a entrambi.