Inviare un messaggio

In risposta a:
Mondiali

BERLINO 2006: ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

domenica 9 luglio 2006 di Federico La Sala
[...] ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!! [...]
VIVA, VIVA L’ITALIA!!! LUNGA VITA ALL’ITALIA: "RESTITUITEMI IL MIO URLO"!!!


Italia-Francia 6-4 (In corso)
ultimo aggiornamento: 22:48 del 09/07/2006
di Nicola Apicella*
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA (...)

In risposta a:

> BERLINO 2006: ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

lunedì 10 luglio 2006

Ecco la Coppa, festa a Roma: «L’Italia è impazzita» *

Un charter pavesato con le foto dei campioni del mondo stampate sul portellone e le bandiere dell’Italia e della Germania sull’altra fiancata. Un tricolore autografato che all’arrivo spunta dal finestrino del pilota. Tornano a casa così gli azzurri reduci dalla notte berlinese. Con le frecce tricolori che scortano l’aereo fino a Pratica di Mare e disegnano in cielo una nuova coreografia a forma di cuore.

Per primo esce Fabio Cannavaro, alzando, ancora una volta, la coppa. «Era un sogno, ma ora è una bella realtà - dice - Abbiamo visto le immagini in tv, l’Italia è impazzita, ci siamo resi conto di aver compiuto un’impresa storica». Subito dietro Marcello Lippi e tutta la squadra.

Cinquemila tifosi hanno accolto la squadra all’aeroporto militare alle porte di Roma. Un corteo di auto e motorini l’ha scortata fino a Roma. E tanti, tanti altri la attendono nella serata di festa organizzata nella capitale, fino al bagno di folla del Circo Massimo. Centinaia di migliaia di persone in piazza.

A palazzo Chigi il ringraziamento di Prodi e del governo. Tutti abbracciati a cantare l’inno di Mameli. Poi la premiazione da parte del premier Romano Prodi e il suo grazie alla squadra: «Ci avete dato la gioia di vincere con il gioco di squadra. Vi devo manifestare un senso di gratitudine - afferma il premier - Grazie per aver dimostrato alle giovani generazioni che le vittorie si ottengono con la fatica. Grazie per aver ridato al calcio, attraversato da una tempesta senza pari, la dignità che merita».


* www.unita.it, Pubblicato il 10.07.06


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: