Inviare un messaggio

In risposta a:
Mondiali

BERLINO 2006: ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

domenica 9 luglio 2006 di Federico La Sala
[...] ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!! [...]
VIVA, VIVA L’ITALIA!!! LUNGA VITA ALL’ITALIA: "RESTITUITEMI IL MIO URLO"!!!


Italia-Francia 6-4 (In corso)
ultimo aggiornamento: 22:48 del 09/07/2006
di Nicola Apicella*
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA (...)

In risposta a:

> BERLINO 2006: ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

mercoledì 12 luglio 2006

ANNAN: «IL CALCIO PER UN MOMENTO HA UNITO TUTTO IL MONDO» ROMA 12 luglio 2006 16.14 *

Il segretario generale dell’Onu Kofi Annan sottolinea come sia giusto essere «molto orgogliosi» della nazionale azzurra e del calcio in generale, perchè «per un momento ha unito tutto il mondo e l’Italia ha dimostrato - dice nel corso dell’audizione informale che sta tenendo al Senato davanti alle Commissioni congiunte di Palazzo Madama e Montecitorio - che i giocatori di calcio possono fare un grande impresa».

«Vorrei congratularmi con tutti voi per il grande successo della vostra squadra in Germania. I vostri giocatori non solo hanno portato a casa la Coppa del Mondo, ma anche mostrato ripetutamente perchè il calcio sia un gioco così appassionante», ha ripetuto. «Come segretario generale dell’Onu capisco questi sentimenti», perché «rappresento - dice Annan - un’organizzazione che rappresenta i sogni di tutti i popoli. Le Nazioni Unite sono vitali per il mondo non meno del calcio per un tifoso italiano».

Kofi Annan, poi, non manca di fare un riferimento alla sua squadra, il Ghana, di cui si sente orgoglioso anche se, ammette, non ha raggiunto «un grande successo».

*

www.avvenire.it, 12.07.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: