Poster un message

En réponse à :
Mondiali

BERLINO 2006 : ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

dimanche 9 juillet 2006 par Federico La Sala
[...] ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! [...]
VIVA, VIVA L’ITALIA !!! LUNGA VITA ALL’ITALIA : "RESTITUITEMI IL MIO URLO" !!!


Italia-Francia 6-4 (In corso)
ultimo aggiornamento : 22:48 del 09/07/2006
di Nicola Apicella*
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, ITALIA (...)

En réponse à :

> BERLINO 2006 : ITALIA - FRANCIA 6 - 4. CHE GROSSO ... RISULTATO !!! L’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!! VIVA VIVA L’ITALIA !!!

lundi 8 janvier 2007

Ricevuti al Quirinale tutti gli azzurri che hanno vinto una medaglia d’oro nel 2005-6. In prima fila i giocatori della Nazionale che ha trionfato ai Mondiali di Germania

I campioni dello sport da Napolitano. "Con i successi avete scacciato le ombre" *

ROMA - "Lo sport sia esempio per un confronto politico pacato". E’ l’auspicio espresso dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricevendo nel salone dei Corazzieri del Quirinale le atlete e agli atleti delle discipline olimpiche che hanno vinto l’oro a un Campionato del Mondo del 2005 e del 2006. A tutti il capo dello Stato ha conferito una medaglia della presidenza della Repubblica. In prima fila gli azzurri della Nazionale di calcio che ha trionfato in Germania la scorsa estate. A loro Napolitano ha detto : "Ho vissuto personalmente l’emozione della finale di Berlino. Una vittoria che ci ha inorgoglito e che con la sua luce ha scacciato le ombre che erano calate sul mondo del calcio".

"Lo sport e il coordinamento delle politiche sportive - ha sottolineato ancora il Presidente - possono rappresentare un campo dove realizzare quel clima di confronto pių pacato e costruttivo tra le forze politiche che ho invocato anche nel mio messaggio del 31 dicembre’’.

All’udienza in Quirinale hanno partecipato anche il ministro per lo sport Giovanni Melandri e il numero uno della Fifa Joseph Blatter. Su un grande tavolo piazzato a un lato del salone sono stati sistemati tutti i trofei vinti dagli sportivi azzurri in questi due anni.

Il primo a prendere la parola nel corso della cerimonia č stato il presidente del Coni Gianni Petrucci che ha voluto innanzitutto ringraziare tutti gli atleti presenti per i loro successi e ha poi definito Napolitano "il capitano ideale di questa rappresentativa". "Se noi riuscissimo a fare pių sport nella scuola - ha aggiunto - dove potremmo arrivare ? Senza presunzione, potremmo essere primi al mondo".

* la Repubblica, 8 gennaio 2007.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :