Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-manità, Eu-ropa ... ed Eu-angelo

EUROPA: ITALIA. RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO SULL’OMOFOBIA

lunedì 10 luglio 2006 di Federico La Sala
(...) è necessaria un’ulteriore azione a livello dell’UE nonché negli Stati membri per sradicare l’omofobia e promuovere una cultura di libertà, tolleranza e uguaglianza tra i cittadini e nella legislazione (...)

Risoluzione del Parlamento europeo sull’omofobia nell’Unione europea (18 gennaio 2006)*
Il Parlamento europeo,
visti gli obblighi internazionali ed europei in materia di diritti umani, come quelli contenuti nelle convenzioni (...)

In risposta a:

> EU-ROPA: ITALIA. RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO SULL’OMOFOBIA

giovedì 23 novembre 2006

23/11/2006 - ANSA - redazione

*** A ROMA CONVEGNO ‘I DIRITTI GAY IN EUROPA E IN ITALIA’

"Entro Natale convocheremo gli Stati generali del centrosinistra del Lazio - ha dichiarato ieri Nicola Zingaretti, segretario Ds della regione Lazio - La prima cosa da fare è un convegno sui diritti degli omosessuali. Credo sia importante far capire che l’Europa non è solo Maastricht ma anche la lotta a tutte le discriminazioni. Anche all’interno del partito non ci spaventa avere componenti e sensibilità diverse, la sfida è saper ascoltare e trovare un punto di sintesi". E proprio Zingaretti parteciperà insieme all’eurodeputato Inglese Michael Cashman, organizzatore della bocciatura di Buttiglione alla Commissione EU e presidente dell’interguppo glbt al Parlamento europeo, al convegno ‘I DIRITTI GAY IN EUROPA E IN ITALIA: Pari diritti per tutti e politiche di pari opportunità’.

Il 2007 sarà l’anno europeo per le pari opportunità per tutti. L’Italia, la Grecia e l’Irlanda sono ormai gli unici paese in Europa a non aver adottato normative a sostegno delle coppie lesbiche e gay. Inoltre, l’Italia non ha ancora nessuna legge che punisca l’omofobia. “L’anno Europeo per le Pari Opportunità vuole essere una celebrazione di quello che è stato fatto, il condividere le buone pratiche acquisite, prendere di mira quelle aree nelle quali le persone vengono ancora discriminate - ha dichiarato Michael Cashman - Per alcune associazioni Gay e Lebiche è molto difficile anche riceve un solo Euro dai loro governi, perché questi governi dicono che a loro non piacciono certi programmi”.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: