Inviare un messaggio

In risposta a:
Come Madrid...

BOMBAY : STRAGE SUI TRENI E SULLA METROPOLITANA.

mercoledì 12 luglio 2006 di Federico La Sala
Il ministero dell’Interno: «Attacco terroristico pianificato» Serie di esplosioni a Bombay, oltre 180 morti Oltre 600 feriti nei sette attacchi messi a segno in diverse stazioni ferroviarie della metropoli indiana, affollate nell’ora di punta (www.corriere.it, 12.07.2006)
BOMBAY - Un giorno di terrore a Bombay. Una serie di esplosioni a catena in stazioni ferroviarie che ricordano il tragico attentato a Madrid dell’11 marzo 2004, con 192 morti e oltre 1500 feriti. Nell’arco di venti (...)

In risposta a:

> BOMBAY : STRAGE SUI TRENI E SULLA METROPOLITANA.

mercoledì 12 luglio 2006

Mumbai, come Madrid Sette bombe in altrettanti treni pendolari nell’ora di punta: è una strage, 163 morti e quasi 500 feriti nella metropoli economica e finanziaria dell’India. Che non è nuova al terrore Marina Forti*

La prima bomba è esplosa alle 6,24 del pomeriggio su un treno che entrava nella stazione di Khar, lungo la linea metropolitana che collega il centro commerciale di Mumbai (Bombay) ai quartieri nord-occidentali. Nell’arco di dieci minuti ne sono esplose altre sei, au altrettanti treni della stessa linea. Il bilancio è spaventoso: ieri sera il capo della polizia di Mumbai ha confermato 163 morti e i medici stavano cercando di curare circa 460 feriti, tra cui parecchi gravi. Le tv indiane ieri sera mostravano immagini di sangue e di panico. La rete ferroviaria metropolitana di Mumbai, 17 milioni di abitanti, [...]

* il manifesto, 12.07.2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: