Inviare un messaggio

In risposta a:
Guerra, sempre assurda

L’ITALIA STIA DALLA PARTE DELL’ ONU. Appello della Tavola della pace

Non ci sono più alibi né scuse per nessuno !!!
giovedì 13 luglio 2006 di Federico La Sala
[...] L’appello è stato inviato al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro degli Affari Esteri e a tutti i membri del Parlamento Italiano ai quali si chiede di dichiarare in modo chiaro e forte il proprio impegno per difendere, salvare, rilanciare e democratizzare l’Onu, riaffermare il ruolo centrale delle Nazioni Unite nella promozione della pace, della sicurezza e della cooperazione internazionale [...]
L’Italia stia dalla parte dell’Onu
Appello (...)

In risposta a:

> L’ITALIA STIA DALLA PARTE DELL’ ONU. Appello della Tavola della pace

mercoledì 9 agosto 2006

Dov’è il mondo? Subito un cessate il fuoco Appello per la pace di giornalisti italiani in Libano (il manifesto, 06.08.2006)

Un appello alla comunità internazionale per il «cessate il fuoco» in Libano di giornalisti, inviati e corrispondenti delle principali testate giornalistiche italiane che stanno seguendo la guerra in Libano è stato diffuso ieri da La Tavola della pace e dall’associazione Articolo Ventuno insieme all’ elenco dei primi firmatari. «La guerra continua. Ora dopo ora. Giorno dopo giorno. Spaventosa. Crudele. Orribile. Impossibile il conto dei morti e dei feriti. Indicibili le sofferenze delle popolazioni fino ad ora scampate alle stragi. Inestimabili le devastazioni», sottolineano i firmatari che poi proseguono «Noi giornalisti, testimoni della guerra che sta devastando il Libano e il Medio Oriente, sentiamo il dovere di rilanciare il disperato appello dei bambini, delle donne, degli uomini, dei feriti, degli sfollati, degli ammalati di questa terra insanguinata: ma dov’ è il mondo? Fate qualcosa per fermare questa follia senza misura. Chiedete l’ immediato cessate il fuoco. Non restate in silenzio. Fatelo subito. Fatelo ora». Tra i firmatari ci sono: Gianluca Ales (Sky TG24), Giuseppe Bonavolontà (Rai TG3), Stefano Chiarini (Il Manifesto), Luca Del Re (Tg La7), Marc Innaro (Rai), Daniele Mastrogiacomo (La Repubblica), Andrea Nicastro (Corriere della Sera), Ferdinando Pellegrini (GR Rai), Ennio Remondino (Rai), Claudio Rubino (Rai TG3), Barbara Schiavulli (Avvenire), Neliana Terzigni (Rai), e Giuseppe Zaccaria (La Stampa).

Nel sostenere l’appello la Tavola della pace ed Articolo 21, invitano tutti gli italiani, le associazioni, le istituzioni locali ad esporre nuovamente la bandiera della pace ai balconi delle case per esprimere con chiarezza il rifiuto da parte del popolo italiano della crudele distruzione del Libano e della Palestina in corso sotto i nostri occhi.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: