Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio, Amore (charitas)? No, "Deus caritas est" (2006)!!! Eu-angélo? No, Van-gélo!!!

Papa e Vescovi, tutta la Gerarchia della Chiesa "cattolico-romana" senza più la Parola eu-angélica !!! "Potranno tagliare tutti i fiori / mai saranno i padroni della primavera"!!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia

mercoledì 12 novembre 2008 di Federico La Sala
[...] Abbiamo assistito con sbigottimento, continuiamo anzi ad assistervi, alla divisione che si è verificata nella Chiesa quando qualche "principe" di questo mondo decise di dividere il pianeta in due grandi settori, in due "assi": quello del "bene" e quello del "male". E decise pure, questo "principe", quali popoli appartenessero all’uno o all’altro "asse". Poi stabilì che farne degli "Stati canaglia", e ritenne anche suo dovere - per mandato divino - sterminare il male dalla terra (...)

In risposta a:

> La Chiesa ’cattolica’ senza più la Parola eu-angélica !!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia.

giovedì 20 luglio 2006

Caro Federico, tu sei un politicizzato e quindi vedi Berlusconi (il vostro spauracchio per ben 5 anni !!)dappertutto ! Chi se ne frega di Forza Italia e della politicuccia del nostro Paese ? Qui parlo di laicizzazione, della tua laicizzazione, che difendi così a spada tratta e che ha coinvolto i Paesi cattolici. Separazione dello Stato dalla Chiesa, laicismo nelle scuole, ospedali, esercito, indebolimento del potere cattolico a tutti i livelli, rivoluzione laica, cultura e vittoria delle filosofie laiche, formazione dei partiti liberali, trionfo del relativismo, libertà e uguaglianza delle religioni, tolleranza universale, critica del passato della Chiesa, diffusione delle sette, accettazione da parte dei cattolici del programma del laicismo, totalitarismo laico, dogmatismo laico e democratico...conservazione delle forme esteriori del cristianesimo vuotato dalla sua essenza, uomini "cattolici" a capo di istituzioni laicizzate, lo Stato padrone e giudice delle religioni, immigrazione dei popoli non cattolici in Europa, gli uomini di Chiesa che predicano le dottrine della Rivoluzione.

È questa la Rivoluzione !Allora gli uomini di Chiesa, difronte a questo scenario, cosa possono fare? Continuare ad adattarsi alla Rivoluzione o entrare in rottura con essa? È questa la domanda fondamentale, il nocciolo della questione. È una domanda che sta molto a cuore a chi crede in questa Istituzione chiamata Chiesa. Per gli altri, come te e Vattimo, che la definiscono "blasfema" e la vedono già seppellita (sic!), la questione, a quanto pare, non esiste.

Sempre con stima e simpatia. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: