Inviare un messaggio

In risposta a:
Poesia della settimana

I ragazzi che si amano - di Jacques Prévert

venerdì 11 agosto 2006 di Vincenzo Tiano
I ragazzi che si amano
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo (...)

In risposta a:

> I ragazzi che si amano ---- L’esercito americano ha il suo primo generale gay. Con una cerimonia al cimitero nazionale di Arlington in Virginia, la colonnella Tammy Smith e’ stata promossa a generale di brigata. A porle la stelletta sull’uniforme la consorte Tracey Hepner.

lunedì 13 agosto 2012

L’esercito Usa ha il suo primo generale gay *

L’esercito americano ha il suo primo generale gay. Con una cerimonia al cimitero nazionale di Arlington in Virginia, la colonnella Tammy Smith e’ stata promossa a generale di brigata. A porle la stelletta sull’uniforme la consorte Tracey Hepner.

La promozione di Smith, al momento l’omosessuale dichiarata di grado piu’ alto a servire nell’esercito, e’ arrivata a meno di un anno dall’abolizione del ’don’t ask, don’t tell’, la politica che impediva ai militari di dichiararsi apertamente gay. Hepner e Smith si sono sposate lo scorso anno a Washington D.C., prima si erano frequentate per nove anni.

Dopo l’abolizione del ’don’t ask, don’t tell’, il ministro della Difesa Leon Panetta con un video su YouTube ha ufficialmente ringraziato i militari gay per il servizio svolto. Lo scorso giugno, il Pentagono ha ospitato il suo primo Gay Pride mentre a luglio ha consentito a tutti i militari gay di sfilare in uniforme alla parata del Gay Pride a San Diego in California.

* ANSA, 13 agosto 2012


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: