Inviare un messaggio

In risposta a:
Questione ’meridionale’...

Come se 24 mila "cattedre" si fossero trasferite da Sud a Nord. IN UN DECENNIO, IL TRACOLLO DELLA SCUOLA NEL MEZZOGIORNO D’ ITALIA

venerdì 18 agosto 2006 di Federico La Sala
[...] Il trend in atto da qualche anno e anticipato dalle proiezioni ministeriali consegna un’Italia sempre pių divisa in due: tutte le regioni del Centro-nord aumentano quella che i tecnici chiamano popolazione scolastica. Tutte le regioni meridionali ’perdono’, sempre come direbbero dirigenti scolastici e insegnanti, alunni. Un fenomeno che, se non avesse pesanti ripercussioni sui posti di lavoro e sulla crescita di un pezzo considerevole del Paese, potrebbe essere considerata una (...)

In risposta a:

> Come se 24 mila "cattedre" si fossero trasferite da Sud a Nord. IN UN DECENNIO, IL TRACOLLO DELLA SCUOLA NEL MEZZOGIORNO D’ ITALIA

martedì 31 ottobre 2006
Concordo con le valutazioni espresse nell’articolo, ma vorrei fare notare che tra le regioni meridionali non č stata citata la Calabria, che ha indubbiamente pių alunni del Molise e della Basilicata. Una semplice dimenticanza??

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: