Inviare un messaggio

In risposta a:
Missionibus

NO ALLA MISSIONE IN LIBANO - di Marco Ferrando, postato da Francesco Saverio Oliverio

mercoledì 30 agosto 2006 di Emiliano Morrone
NO ALLA MISSIONE IN LIBANO
(18 agosto 2006)
Reduce da un compatto voto di fiducia al governo sulla missione di guerra in Afghanistan, tutta la sinistra governativa plaude alla nuova missione militare in Libano. Ed anzi il plauso a tale missione sembra aver riassorbito persino il grosso di quei mal di pancia intermittenti che il rifinanziamento della missione afgana aveva suscitato. La domanda è semplice: perché? Nessuno degli argomenti addotti regge infatti all’evidenza. Ed anzi l’insieme (...)

In risposta a:

> NO ALLA MISSIONE IN LIBANO - di Marco Ferrando, postato da Francesco Saverio Oliverio

domenica 10 settembre 2006

CUORE (FEDE) e POLITICA (RAGIONE). Una nota per una critica dei fondamentalismi politico-religiosi!!!

Cara Silvana

una mia opinione: una notazione di ordine generale e culturale! "Il personale è politico" .... e il politico è personale!!! Questo nodo ancora non sappiamo né ... vogliamo scioglierlo!!! C’è troppo "oppio" (il fondamentalismo politico-religioso, di tutti i tipi) in giro per il mondo ... e di critica (e di critiche) la gente non vuol sentir parlare né tantomeno svegliarsi !!! Partire da sè, e dalla nostra sana e robusta Costituzione dei nostri ’Padri’ e delle nostre ’Padri’ ... e via!!! Solo su questa strada... può darsi - senza ’illusioni’ - un incontro più-umano tra le persone - e i popoli, non altrimenti !!!

M. cordiali saluti,

Federico la Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: